Blog

Sognando California

Sognando California

A partire da

$ 1780.00

Durata

9 giorni

Persone max

40

Età minima

8

Recensioni

Non ci sono recensioni

Con l'itinerario ‘Sognando California' conoscerete i fantastici luoghi della costa ovest degli Stati Uniti in 9 giorni di tour con una guida in lingua italiana.

L’itinerario Sognando California è il tour ideale per chiunque voglia vivere al meglio le meraviglie che uno stato come la California ha da offrire. 9 giorni e 8 notti di tour in italiano che, da Los Angeles, vi porterà prima a fare una tappa nella sempre indimenticabile Las Vegas, per poi rientrare nello stato della California fino a Mammoth Lakes e visitare la bellissima natura del parco nazionale dello Yosemite. Visiteremo poi la bellissima costa ovest della California attraverso Monterey, Carmel e la 17-mile drive, per arriveremo infine a San Francisco, dove potrete ammirare tutto ciò che rende unica questa città e la sua baia.

Non mancheranno giornate con delle ore libere durante le quali optare per delle visite facoltative e, perché no, rilassarsi con una bella crociera al tramonto della baia di San Francisco. Siamo sicuri che, al termine della vostra vacanza, arriverete felici di aver visitato e conosciuto tanti luoghi che fanno della California una delle mete turistiche più ambite al mondo.

Nota: Per chi desidera pernottare in zona centrale di Los Angeles, è possibile fare un upgrade dell'hotel per le prime 2 notti (Sheraton Grand).

Calendario delle partenze per il 2023:

  • Aprile: 10
  • Maggio: 22
  • Giugno: 5, 9
  • Luglio: 17, 21, 31
  • Agosto: 7, 11, 14, 18, 28
  • Settembre: 11, 15, 25

Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour.

Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles

Per chi arriva in aereo il giorno stesso: trasferimento in hotel tramite un comodo shuttle dell’hotel disponibile all’esterno dell’aeroporto.

Per chi già si trova a Los Angeles: giornata libera in cui diamo la possibilità di prenotare il seguente tour:
• Universal Studios Tour
• Disneyland Tour

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand

2° giorno: Los Angeles

La vostra giornata inizierà con un tour di mezza giornata della città di Los Angeles, che include la famosa Hollywood Boulevard, Teatro Cinese, la Walk of Fame, Beverly Hills, e la zona downtown di Los Angeles. Il pomeriggio sarà a vostra disposizione per relax in hotel oppure partecipare ad un tour facoltativo.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand

3° giorno: da Los Angeles - Las Vegas

Inizieremo il nostro viaggio in direzione est attraverso il deserto fino ad arrivare alla città più scintillante degli Stati Uniti: Las Vegas.
Godetevi liberamente il resto della giornata visitando uno dei mastodontici hotel di questa città, facendo una puntata in qualche casinò, oppure divertendovi nel vedere uno dei tanti spettacoli musicali o d’intrattenimento disponibili.

Pernottamento: Hotel Luxor

4° giorno: Las Vegas

Colazione in hotel. La giornata a Las Vegas sarà a vostra completa disposizione. Potrete scegliere di visitare alcuni dei mitici alberghi su Las Vegas Boulevard come il Bellagio, Caesars Palace, Venetian e New York New York, delle vere e proprie città dove passeggiare, fare shopping e svagarsi, magari prenotare una delle escursioni facoltative per il Grand Canyon, oppure semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire per tutti ed è impossibile annoiarsi.

Pernottamento: Hotel Luxor

5° giorno: Las Vegas - Mammoth Lakes

Al termine della colazione servita in hotel ci metteremo in viaggio attraversando il deserto del Mojave per poi risalire verso la catena montuosa della Sierra Nevada fino ad arrivare a Mammoth Lakes. Il resort dove pernotteremo è molto pittoresco e frequentato sia d’estate che d’inverno, e da cui si possono ammirare i bei paesaggi circostanti con una vista indimenticabile, un luogo dove vi sentirete davvero immersi nella natura.

Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Inn

6° giorno: Mammoth Lakes - Parco Nazionale dello Yosemite

Colazione in hotel. Dalla zona della Sierra Nevada arriveremo in un paio d’ore al Parco Nazionale dello Yosemite, il parco naturale più visitato di tutta la California. Qui rimarrete a bocca aperta per la sconfinata natura che vi troverete davanti in questa vastissima area, a partire dalla sua valle fino ai suoi massici rocciosi come l’Half Dome e El Capitan, e le tante cascate. Oltre che per la natura il parco è conosciuto in tutto il mondo anche per le tante specie animali che ci abitano: cervi, muli, coyote, scoiattoli, ghiandaie blu e anche qualche orso.

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Express & Suites, Best Western Orchard Inn, Best Western Plus o Lumberjack

7° giorno: Carmel - 17-Mile Drive - Monterey - San Francisco

Dopo aver fatto colazione in hotel lasceremo Yosemite in direzione ovest verso Carmel, incantevole cittadina situata sulla costa dell'Oceano Pacifico. Dopo questa fermata percorreremo il cosiddetto 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia), una strada panoramica sulla costa del Pacifico nota per gli esclusivi campi da golf, le ville da sogno della zona e una fauna particolare. Il 17-Mile Drive ci porterà a Monterey, la prima storica capitale della California. L'arrivo a San Francisco è previsto nel tardo pomeriggio.

Pernottamento: Hotel Hilton Union Square

8° giorno: San Francisco

Colazione servita in hotel. Al mattino la nostra guida vi accompagnerà in un tour di orientamento di questa che è considerata una delle città più belle d’America. Avrete così modo di visitare le zone più caratteristiche della città: il Civic Center, Union Square, Chinatown, il Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, uno dei moli più popolari della baia da cui potrete godere di una vista unica dell’isola di Alcatraz. Il pomeriggio sarà libero e potrete dedicarlo ad esplorare maggiormente alcune zone di San Francisco visitate durante il tour del mattino oppure a esplorare parchi, musei o altre zone della città, magari con un giro in uno dei tipici filobus. Su richiesta potrete anche prenotare dei tour facoltativi come ad esempio quello alla foresta protetta di Muir Woods con le sue caratteristiche sequoie e alla cittadina sul mare di Sausalito.

Pernottamento: Hotel Hilton Union Square

9° giorno: San Francisco

Prima colazione inclusa in hotel.

Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto.

Per chi si trattiene a San Francisco: possibilità di svolgere le seguenti escursioni:
• Tour a Muir Woods e Sausalito
• Crociera al tramonto della baia di San Francisco

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 8 pernottamenti in alberghi di categoria turistica con 8 prime colazioni

  • Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles e a San Francisco
  • Guida in doppia lingua incluso italiano
  • Visita guidata delle città di Los Angeles e San Francisco
  • Biglietti d’ingresso per 17-Mile Drive e Parco Nazionale Yosemite
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email