Il Fantastico Ovest
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
Tour di 11 giorni da Los Angeles a San Francisco, con visite ai maggiori parchi naturali degli Stati Uniti, e una guida esclusiva in italiano.
Il Fantastico Ovest è un tour costruito su misura per soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti. Alterneremo visite guidate delle città più importanti a quelle dei parchi naturali più spettacolari, in compagnia di una guida professionale in italiano.
Un itinerario di 11 giorni e 10 notti che renderà la vostra vacanza negli Stati Uniti davvero indimenticabile. Un viaggio completo, in cui conoscerete luoghi splendidi attraversando gli stati di California, Arizona, Colorado, Utah e Nevada.
Il tour parte da Los Angeles con una visita della città, dei suoi luoghi d'interesse principali e delle sue belle spiagge. Lasciata la California ci sposteremo verso est, in direzione del deserto, dove in pochi giorni ci sposteremo tra tanti parchi naturali che vi lasceranno a bocca aperta. Tra i più famosi ci sono sicuramente il Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Monument Valley.
E siamo ancora all'inizio! Il tour proseguirà per il Parco Nazionale di Mesa Verde, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Bryce Canyon e Zion National Park, che con la morfologia e i colori dei loro territori, e paesaggi pressoché unici contribuiranno a rendere ogni giorno una avventura nuova ed emozionante.
Gli ultimi giorni di tour saranno dedicati a Las Vegas e alla vicina Valle della Morte, per poi dirigerci verso nord e raggiungere il bellissimo Parco Nazionale dello Yosemite, immerso nel verde e famoso per le sue sequoie giganti. Chiuderemo il nostro viaggio alla grande visitando San Francisco, una delle città più belle del mondo.
Calendario delle partenze per il 2023:
- Aprile: 10, 24
- Maggio: 8, 15, 22
- Giugno: 5, 6*, 19, 20*, 26
- Luglio: 4*, 10, 17, 18*, 24, 25*, 31
- Agosto: 1*, 7, 8*, 14, 15*, 21, 22*, 28, 29*
- Settembre: 5*, 11, 12*, 25, 26*
- Ottobre: 2, 9
*Nelle date indicate il tour sarà condotto da una guida bilingue.
Note:
- Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti.
- I bambini di età inferiore a 8 anni non sono ammessi al tour.
- Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.
Dettagli del tour
1° giorno: Los Angeles
Per chi arriva in aereo il giorno stesso: uno dei nostri assistenti sarà in aeroporto ad attendere il vostro arrivo per poi fare un trasferimento direttamente in hotel.
Per chi già si trova a Los Angeles: vi diamo la possibilità di prenotare il seguente tour:
• Universal Studios Tour
• Disneyland Tour
Pernottamento: Hotel Holiday Inn Los Angeles Airport
2° giorno: Los Angeles - Laughlin
Prima colazione inclusa in hotel. Al mattino inizieremo un tour guidato delle zone più famose di Los Angeles, come ad esempio Hollywood e l’iconica Hollywood Boulevard, dove vedrete il Chinese Theater e la Walk of Fame, il marciapiede con le stelle incastonate dei più popolari artisti di musica, cinema e televisione. Non mancherà ovviamente una visita all’esclusiva Beverly Hills, a Downtown e alle famose spiagge. Completato questo tour della Città degli Angeli inizieremo il nostro viaggio attraversando il deserto del Mojave per arrivare a Laughlin, cittadina sul fiume Colorado. Cena inclusa e servita in albergo.
Pernottamento: Hotel Aquarius Casino Resort
3° giorno: Laughlin - Parco Nazionale del Grand Canyon - Tuba City
Prima colazione servita in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio unico vi travolgerà con le sue dimensioni. Una lunghezza di 227 miglia di fiume (446 km), larghezza di 18 miglia (29 km) e profondità di un miglio (1.600 m). La nostra visita si concentrerà lungo il lato sud del Grand Canyon attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (Centro di Scambio) di Cameron fino ad arrivare a Tuba City. Qui, nel cuore della riserva degli indiani Navajo, ci fermeremo per il pernottamento. Cena inclusa in un tipico ristorante del posto.
Pernottamento: Hotel Navajoland Tuba City, Cameron Trading Post, o Days Inn Flagstaff
4° giorno: Tuba City - Horseshoe Bend - Antelope Canyon - Monument Valley - Cortez
Prima colazione in hotel. Subito dopo inizieremo la giornata partendo da Tuba City per una breve passeggiata che ci porterà ad ammirare la vista su Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). La macchina fotografica oggi è obbligatoria per immortalare una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Qui il colore verde delle acque del fiume Colorado si fonde e contrasta con la tipica roccia arenaria rossa Navajo, creando un quadro davvvero unico. Il tour continua poi con l’Antelope Canyon, dove i raggi di sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, regalano effetti di luci davvero spettacolari. Da qui ci dirigeremo verso la prossima tappa, il parco tribale della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Qui vi aspetterà un panorama indimenticabile, fatto di tavolieri, altopiani e pinnacoli. In serata dall’Arizona arriveremo nello stato del Colorado per pernottare a Cortez. Cena compresa in un ristorante del posto.
Pernottamento: Hotel Baymont Inn & Suites Cortez
5° giorno: Cortez - Parco Nazionale di Mesa Verde - Canyonlands - Moab
Colazione inclusa in hotel. Al mattino il tour ci porterà verso il parco Nazionale di Mesa Verde, patrimonio mondiale dell’UNESCO e luogo simbolo della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos. Il parco si distingue per avere più di 600 case costruite nella roccia. Nel pomeriggio invece visiteremo il Parco Nazionale Canyonlands, il cui nome deriva dall’erosione provocata dal fiume Colorado e dai suoi affluenti, che hanno così creato un gran numero di canyon, tavolieri e altopiani multicolori. Per cena e pernottamento ci fermeremo nella pittoresca cittadina di Moab.
Pernottamento: Hotel Moab Valley Inn o Scenic View Inn
6° giorno: Moab - Parco Nazionale di Arches - Parco Nazionale di Capitol Reef - Bryce Canyon
Prima colazione servita in hotel. Il nostro tour nel monumentale sudovest americano continua nello stato dello Utah con la visita di un altro splendido parco nazionale: Arches (Gli archi), una sinfonia di colori e più di 2.000 archi di roccia arenaria creati dalle inarrestabili forze della natura. Da qui ci sposteremo poi al Parco Nazionale di Capitol Reef, dalle caratteristiche pareti rocciose di arenaria bianca che somigliano a delle scogliere. La giornata si chiuderà con l’arrivo a Bryce con la cena che sarà servita in hotel.
Pernottamento: Hotel Bryce View Lodge, Best Western Plus Ruby's Inn o Grand Lodge at Brian Head
7° giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas
Terminata la colazione partiremo con la visita guidata al Bryce Canyon, luogo dai panorami indimenticabili, caratterizzati da un intreccio di pinnacoli e grotte create dall’erosione delle rocce causata all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Questo parco presenta un insieme di colori unico, con le rocce che sembrano uscite dal quadro di un artista vista la loro intensa colorazione che va dal rosso, all’arancio al bianco. La visita proseguirà con un altro impressionante parco nazionale dello stato dello Utah: lo Zion Park. Gli altopiani e i panorami di Zion vi lasceranno a bocca aperta, un ambiente dove le imponenti formazioni rocciose e le profonde gole sono state incise e modellate dalle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. Proprio costeggiando il fiume Virgin entreremo poi nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio è previsto poi l’arrivo a Las Vegas.
Pernottamento: Hotel Circus Circus
8° giorno: Las Vegas - Valle della Morte - Bakersfield
Colazione servita in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita della Valle della Morte (Death Valley)*, il parco più vasto di tutti gli Stati Uniti, e dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario reso ancora più unico sotto il sole più caldo del mondo. In serata arriveremo poi a Bakersfield, una tipica cittadina americana che si trova nella parte sud della Valle di San Joaquin in California e luogo di nascita del Bakersfield sound, un genere di musica country sviluppato negli anni ‘50. Cena inclusa in hotel.
*Quando la temperatura supera i 110 gradi farenheit (43 gradi centigradi), l’itinerario sarà da Las Vegas a Calico e a Bakersfield)
Pernottamento: Hotel Hilton Garden Inn o DoubleTree Bakersfield
9° giorno: Bakersfield - Parco Nazionale dello Yosemite - Manteca
Dopo la prima colazione in hotel partiremo con la visita al Parco Nazionale dello Yosemite, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la destinazione turistica naturale più popolare di tutta la California. All’interno del parco si trova la valle di Yosemite, che presenta uno scenario magnifico di altissime rupi e formazioni rocciose maestose, cascate spettacolari e alberi giganti. Nel 1984 il parco è stato designato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO anche e soprattutto per la sua biodiversità. Nel pomeriggio attraverseremo la Valle San Joaquin, una zona molto fertile e conosciuta anche come la fruttiera della nazione, per poi arrivare a Turlock dove la cena sarà servita in un ristorante locale prima dell’arrivo in hotel.
Pernottamento: Hotel Best Western Plus Executive Inn & Suites, Ramada Modesto o Orchard Inn Turlock
10° giorno: Manteca - Monterey - San Francisco
Colazione servita in hotel. Dalla zona del parco nazionale dello Yosemite attraverseremo la regione che si trova ai piedi della Sierra Nevada fino ad arrivare a Monterey, la città che fino al 1849 fu prima capitale della California. Dopo una fermata in questa splendida cittadina costiera percorreremo il cosiddetto 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia), una strada panoramica sulla costa del Pacifico nota per gli esclusivi campi da golf, le ville da sogno della zona e una fauna particolare. Il nostro tour continuerà poi verso San Francisco e la sua bellissima baia. All’arrivo a San Francisco svolgeremo subito un tour di orientamento delle zone più caratteristiche della città: il Civic Center, Union Square, Chinatown e Fisherman’s Wharf, uno dei moli più popolari della baia da cui potrete godere di una vista unica dell’isola di Alcatraz. Festeggeremo la fine del tour con una cena si saluti in un ristorante del posto.
Pernottamento: Hotel Caza Fisherman's Wharf o Stanford Court
11° giorno: San Francisco
Prima colazione inclusa in hotel.
Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto
Per chi si trattiene a San Francisco: possibilità di svolgere le seguenti escursioni:
• Tour di un giorno a Napa e Sonoma con degustazione vini (richiesta prenotazione anticipata.)
• Crociera al tramonto della baia di San Francisco
Incluso nel tour
- 10 pernottamenti in alberghi di categoria turistica
- Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles e a San Francisco
- 10 prime colazioni e 8 cene
- Guida in lingua italiana
- Visita guidata delle città di Los Angeles e San Francisco
- Biglietti d’ingresso per i parchi nazionali del Grand Canyon, Mesa Verde, Canyonlands, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion Park, Death Valley, Yosemite
- Biglietti d’ingresso per Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley e la 17-Mile Drive
- Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
- Tasse
Non incluso
- Pranzi e cene non indicati
- Mance
1 Comment
4
Salve, siamo appena tornati dal Tour.
Volevo ringraziarvi per tutta la disponibilità e la pazienza dimostrata nei miei confronti.
È stato un viaggio indimenticabile.
Tutto perfetto oltre le aspettative.
Complimenti per la serietà e la professionalità.
Senz’altro vi consiglierò ad amici e conoscenti.
Al prossimo viaggio!!