Blog

Avventura Californiana

Avventura Californiana

A partire da

 1950.00

Durata

9 giorni

Persone max

40

Età minima

8

Recensioni

L'itinerario 'Avventura Californiana' della durata di 9 giorni (8 notti) è stato studiato per farvi conoscere Los Angeles, San Francisco, Las Vegas ed il parco Yosemite in 9 giorni con una eccellente guida italiana.

Un nome che calza a puntino per questo tour di 9 giorni e 8 notti, che prevede visite all’indimenticabile Parco Nazionale dello Yosemite, alla luccicante Las Vegas e una città unica come San Francisco. Durante questa Avventura Californiana sarete accompagnati da una guida esclusivamente di lingua italiana, per rendere ancora più esclusivo questo tour che si muove tra California e Nevada.

Il tour parte da Los Angeles, con una visita della città che è un po' il simbolo della California intera. Ci sposteremo poi a Las Vegas, che negli ultimi anni sta crescendo notevolmente oltre allo stereotipo di luogo del divertimento costante. Lo testimoniano anche la costruzione di un palazzetto e uno stadio di ultima generazione per le relative squadre di hockey e football americano. Tutto questo non fa che aumentare i motivi d'interesse per questo luogo magico in mezzo al deserto.

A Las Vegas avrete anche una giornata libera da passare a vostro piacimento. Come opzione vi offriamo la possibilità di prenotare un tour in giornata ad uno dei parchi naturali più fotografati al mondo: il Grand Canyon!

Prima di lasciare il Nevada faremo visita alla Valle della Morte (Death Valley), con diverse fermate nei punti di osservazione più interessanti. Partenza poi in direzione nord-ovest per continuare il nostro tour verso la bellissima costa della California. Anche se non conosciutissime, Carmel e Monterey sono due cittadine sul mare che vi sorprenderanno. Il tour si conclude a San Francisco, magnifica città che vi faremo conoscere al meglio.

Calendario delle partenze per il 2022:

  • Aprile: 17
  • Maggio:15, 29
  • Giugno: 12, 26
  • Luglio: 10, 17, 24, 31
  • Agosto: 7, 14, 21
  • Settembre: 4, 11, 25
  • Ottobre: 2, 9

La tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour.

Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles

Per chi arriva in aereo il giorno stesso: uno dei nostri collaboratori vi aspetterà in aeroporto dopo il ritiro bagagli per accompagnarvi in hotel.

Per chi già si trova a Los Angeles: giornata libera con la possibilità di svolgere una visita privata alle spiagge della California di Santa Monica, Venice Beach e Malibu, oppure una escursione in giornata agli Universal Studios. (richiesta prenotazione anticipata).

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

2° giorno: Los Angeles

Al termine della prima colazione inizieremo la giornata con un tour della città per visitare le zone più caratteristiche, tra cui Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo incluso.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

3° giorno: Los Angeles - Las Vegas

Completata la prima colazione e il check-out partiremo in direzione Las Vegas attraversando il famoso deserto del Mojave. La cena sarà libera. Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di inserire un tour guidato della città con partenza nel tardo pomeriggio (richiesta prenotazione anticipata).

Pernottamento: Hotel Treasure Island

4° giorno: Las Vegas

Dopo la prima colazione avrete il resto della giornata libera. Su richiesta possiamo mettervi a disposizione una visita alla Valle del Fuoco in autobus, oppure un’escursione in aereo e elicottero al Grand Canyon (richiesta prenotazione anticipata).
In serata potrete visitare uno dei tanti casinò della città e magari fare una puntata alla roulette o al tavolo di blackjack, oppure optare per uno dei tanti spettacoli offerti.

Pernottamento: Hotel Treasure Island

5° giorno: Las Vegas - Valle della Morte - Mammoth Lakes

Prima colazione inclusa. Dopo aver lasciato Las Vegas visiteremo la Valle della Morte (Death Valley), il parco naturale più vasto di tutti gli Stati Uniti. Ci fermeremo ai punti principali del parco, come Zabriskie Point, il Visitor Center, Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero ovest, reso ancora più straordinario dalle altissime temperature che si possono raggiungere. Dal deserto ci sposteremo verso le imponenti montagne della Sierra Nevada fino a raggiungere Mammoth Lakes, una delle località sciistiche più famose della California. Cena inclusa in hotel.

Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Inn

6° giorno: Mammoth Lakes - Parco Nazionale Yosemite - Pleasanton

Prima colazione inclusa in hotel. Da Mammoth Lakes attraverseremo il Passo del Tioga* fino ad arrivare al Parco Nazionale dello Yosemite. Qui avrete l’opportunità di ammirare una natura quasi monumentale, e una serie di panorami che siamo certi non dimenticherete. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Pleasanton, ultima tappa della giornata.
*Se durante la stagione invernale il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario sarà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus

7° giorno: Pleasanton - Carmel - Monterery - San Francisco

Dopo la colazione che sarà servita in hotel lasceremo Pleasanton in direzione ovest alla volta di Carmel, splendida cittadina sulla costa dell’oceano Pacifico. Da qui proseguiremo per la caratteristica 17- Mile Drive, una strada rinomata per i suoi tanti campi da golf, i panorami affascinanti e variegata fauna del posto che ci porterà fino a Monterey, la prima capitale dello stato della California. La giornata si chiuderà con l’arrivo a San Francisco e una cena tutti assieme in un ristorante locale con vista sulla bbaia. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 8 invece del giorno 7 del vostro tour.)

Pernottamento: Hotel Parc 55 o Hilton Union Square

8° giorno: San Francisco

Terminata la prima colazione partiremo con un tour alla scoperta di San Francisco e della sua caratteristica baia, da dove si può ammirare la piccola isola di Alcatraz con l’ormai ex penitenziario. Per completare la giornata potrete optare tra una visita a Sausalito oppure una suggestiva mini crociera della baia di San Francisco da svolgere al tramonto (richiesta prenotazione anticipata).

Pernottamento: Hotel Parc 55 o Hilton Union Square

9° giorno: San Francisco 

Prima colazione inclusa in hotel.

Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto

Per chi prosegue il viaggio a San Francisco: possibilità di svolgere una visita guidata a Napa e Sonoma con degustazione vini (richiesta prenotazione anticipata).

Incluso nel tour

  • 8 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
  • Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles e a San Francisco
  • 8 prime colazioni
  • 1 pranzo e 3 cene, tra cui un tour gastronomico di downtown Las Vegas
  • Guida esclusiva in lingua italiana
  • Visita guidata delle città di Los Angeles e San Francisco
  • Biglietti d’ingresso al Parco Nazionale Yosemite e al 17 mile drive
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pranzi e cene non indicati
  • Mance

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email