Blog

California Express

California Express

A partire da

 550.00

Durata

3 giorni

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

Tre giorni e due notti che da Los Angeles vi condurranno a San Francisco passando da Carmel lungo la splendida costa californiana.

Ecco un bellissimo tour di tre giorni e due notti. Tappe magiche, nomi che da soli fanno venir voglia di partire. Si lascia Los Angeles e si raggiungono luoghi come Santa Barbara, Carmel, San Francisco e il Parco Nazionale di Yosemite. La soluzione ideale per chi, anche solo in tre giorni, non vuole perdersi il meglio della California.

Lasceremo Los Angeles in direzione nord, risalendo la bellissima costa californiana per arrivare a Santa Barbara. La nostra prima visita si concentrerà su questa città, forse non conosciutissima ma sicuramente affascinante. Sicuramente vi colpirà lo stile mediterraneo di alcune sue costruzioni, che raccontano di quanto l'influenza spagnola sia stata determinante nello sviluppo di Santa Barbara. Bellissimo anche il contrasto tra l'oceano da una parte e le montagne, che dominano all'orizzonte.

Il tour ci porterà poi a Solvang, altra cittadina di ispirazione europea, e a Carmel, autentico gioiello del nord della California e paesino che sembra uscito da una vera e propria fiaba.

Il secondo giorno sarà dedicato a San Francisco e alla sua bellissima baia, che avrete il piacere di scoprire con una piacevole mini crociera in barca. Tra i luoghi di maggiore d'interesse che visiteremo ci sono Fisherman’s Wharf, Union Square e il mitico Golden Gate, il ponte sospeso più famoso al mondo. L'ultima tappa ci porterà a fare un'escursione al Parco Nazionale Yosemite, per immergersi totalmente in mezzo alla natura tra cascate, imponenti monoliti e paesaggi meravigliosi.

  • Partenze garantite tutto l’anno, ogni lunedì.
  • La tariffa scontata è applicabile a bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni compiuti, che pernottino con due adulti.
  • Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles - Santa Barbara - Carmel

Si parte da Los Angeles e ci si dirige verso nord. Comincia così la scoperta della costa californiana e la sua meraviglia. La prima fermata di questo California Express Tour sarà Santa Barbara, deliziosa e tipica cittadina marittima americana dove si trova il molo di legno più antico di tutta la California. Qui visiterete El Presidio de Santa Barbara, antica missione la cui storia fu essenziale per lo sviluppo di tutta la regione. Proseguendo verso nord il nostro California Express Tour vi condurrà a Solvang, sorprendente pezzo di nord Europa in mezzo alla California. Si tratta di un tipico villaggio danese in cui faremo una bella passeggiata con la possibilità di fare acquisti nei suoi numerosi negozietti. Il viaggio continua lungo la mitica Route 1, chiamata anche Pacific Coast Highway che, attraverso lande deserte vi farà scoprire la selvaggia meraviglia della costa. Si arriverà così a Carmel, deliziosa e particolare cittadina famosa per essere abitata da artisti, scrittori e poeti molti dei quali furono anche sindaci. Al termine della visita ripartiremo alla volta di San Francisco.

Pernottamento: Hotel Spring Hill Suites

2° giorno: San Francisco

Il secondo giorno del nostro California Express è dedicato alla meravigliosa San Francisco, senza dubbio una delle città senza dubbio più belle al mondo. La giornata comincia con una mini crociera alla scoperta della mitica Baia di San Francisco, con partenza dal Fisherman's Wharf, luogo unico e uno dei simboli della città. Durante questo giro in barca avrete modo di ammirare il celebre Golden Gate Bridge, non a caso considerato uno dei ponti più belli al mondo, la cui sagoma è sinonimo di San Francisco. Passerete anche nelle vicinanze di un altro luogo famoso al mondo: l'isola di Alcatraz che ospitava uno dei più celebri e spaventosi carceri del mondo, per molti un vero inferno. Il rientro è previsto al Pier 39 dove pranzerete. Ma la giornata non si conclude certo così. Anzi proseguirà con un tour della città che vi condurrà in alcuni dei suoi luoghi più tipici, come il Golden Gate, Union Square e Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dall'Asia. Luogo in molti punti turistico ma ancora ricchissimo di angoli e atmosfere autenticamente cinesi. Resterete di certo abbagliati dalla magia di questa città e dal gran finale del tour che vi regalerà una indimenticabile vista serale di San Francisco dal Bay Bridge.

Pernottamento: Hotel Best Western Palm Court Inn

3° giorno: Parco Nazionale Yosemite - Los Angeles

Lasceremo San Francisco per rientrare a Los Angeles passando da una vera meraviglia della natura: il Parco Nazionale dello Yosemite che raggiungeremo attraversando la bella e quasi totalmente rurale Valle di San Joaquin. Eccoci nella celebre Sierra Nevada, dove il parco si estende per oltre duemila chilometri quadrati. Un'immensa estensione di foreste, laghi, cascate e sequoie giganti e antichissime. Durante questa tappa ammirerete alcune delle attrazioni principali del parco come la Cascata Bridal Veil e l'Half Dome, caratteristica formazione rocciosa. Nei mesi invernali, invece, ci dirigeremo verso sud sempre lungo la Route 1 fino a Castle Hearst, vera e propria reggia costruita dal magnate della stampa William Randolph Hearst. Oltre ad essere una sfarzosa residenza, ora è anche un importante luogo di cultura in cui ogni stanza racchiude preziosi oggetti artistici come affreschi, tappeti, vasi antichi e altre meraviglie. Al termine della visita ripartiremo alla volta di Los Angeles, con arrivo previsto in serata.

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 2 pernottamenti in alberghi di categoria turistica con prima colazione
  • Pick-up presso punto di ritrovo (tra le 6:30 e le 7:00)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano
  • Visita guidata a Santa Barbara, Carmel e San Francisco
  • Biglietto per escursione in barca sulla baia di San Francisco
  • Entrate al Parco Nazionale dello Yosemite (da aprile a ottobre) ed a Hearst Castle (da novembre a marzo) incluse
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email