Blog

Las Vegas e i deserti del West

Las Vegas e i deserti del West

A partire da

 920.00

Durata

4 giorni

Persone max

35

Età minima

2

Recensioni

Non ci sono recensioni

Un tour di quattro giorni con guida in italiano alla scoperta di Las Vegas e straordinari parchi naturali come Grand Canyon, Antelope Canyon e Bryce Canyon.

Questo tour di quattro giorni vi condurrà alla scoperta di alcune meraviglie naturali di incredibile bellezza. Vi mostreremo come siano straordinariamente affascinanti e piene di vita anche le zone desertiche, su cui natura e tempo hanno disegnato forme stupende.

La partenza del tour è da Los Angeles in direzione di Las Vegas, dove arriveremo nel pomeriggio. In serata faremo un tour esplorativo della città totalmente immersa nei suoi suoni, luci e colori. Un modo per rendervi conto di come Las Vegas sia davvero diversa da qualsiasi altra città che abbiate visitato.

Il secondo giorno sarà dedicato a una delle più grandi meraviglie della natura: il Grand Canyon. La nostra guida vi porterà a visitare il Grand Canyon sia dal versante sud che da quello est,

E siamo solo all'inizio. Nei giorni successivi vedrete in successione Antelope Canyon, Bryce Canyon e Zion Park, tre luoghi che vi lasceranno a bocca aperta per l'insieme di colori e forme che li rendono davvero unici.

NOTE:

  • Partenze garantite ogni giovedì, da aprile a ottobre.
  • Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni compiuti, che pernottino con due adulti.
  • Gli alberghi indicati potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles - Las Vegas

Partenza al mattino presto in direzione est, attraversando il deserto e la famosa Death Valley fino ad arrivare a Las Vegas. Durante il viaggio ci fermeremo per pranzo al popolare Outlet del Nevada State Line, dove potrete anche approfittarne per fare qualche acquisto a prezzi estremamente convenienti in negozi come Levi's, Reebok, Nike, Timberland e molti altri. L’arrivo a Las Vegas è previsto per il tardo pomeriggio, mentre alla sera è previsto un giro panoramico della mitica Las Vegas Strip, la lunga strada principale piena di hotel e casinò, tra cui Caesar’s Palace, Paris, Venetian, New York New York e molti altri. La serata sarà poi libera e potrete decidere di trascorrerla assistendo a qualche spettacolo o sfidando la fortuna ai tavoli da gioco di qualche casinò.

Pernottamento: Hotel Harrah’s

2° giorno: Las Vegas - Grand Canyon

Preparatevi ad un secondo giorno pieno di sorprese e di bellezza selvaggia. Si parte dirigendosi a sud, sempre attraversando il deserto e una riserva dei mitici Indiani Navajo, la cui storia è strettamente intrecciata a quella di queste zone. E qui, tenetevi forte, vedrete una delle sette meraviglie del mondo: il Grand Canyon. Arriveremo dal lato sud perché è quello da cui più è evidente il lavoro millenario di scavo del fiume Colorado e la meraviglia geologica che ci ha lasciato. Il tour continua lungo il lato est dopo aver pranzato e prosegue con la visita e la sosta ad alcuni mercatini indiani alla scoperta del loro artigianato e della loro cultura. Nel corso del pomeriggio è previsto l'arrivo ad un'altra meraviglia della natura, quel famoso Lago Powell da molti indicato come il lago più bello di tutti gli Stati Uniti.

Pernottamento: Hotel Quality Inn View

3° giorno: Antelope Canyon - Bryce Canyon

Anche questa giornata non mancherà di emozionarvi e di lasciarvi senza fiato davanti ad alcuni dei più incredibili spettacoli naturali. La mattina, infatti, visiteremo la parte superiore dell’Antelope Canyon per ammirare le sue spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia nel corso dei millenni. Al termine di questa prima visita ci sposteremo verso il Bryce Canyon, teatro di alcune delle sculture naturali più impressionanti di tutto il mondo. Qui vedrete quanta bellezza abbia saputo scolpire madre natura. Da alcuni punti panoramici del parco si può assistere ad uno spettacolo più unico che raro: il cambio dei colori all'avanzare del tramonto. Il tour procede poi verso la città di Kanab, nello stato dello Utah, protagonista di tantissimi film western. In base al tempo a disposizione questo tour può proseguire fino a Cedar City, famosa per il suo Festival shakespeariano e per il bellissimo Cedar Breaks National Monument.

Pernottamento: Hotel Days Inn o Comfort Inn

4° giorno: Zion Park - Las Vegas - Los Angeles

Subito dopo colazione si parte in direzione dello Zion National Park, vera meraviglia della natura il cui cuore è rappresentato dall'omonimo canyon, una lunga gola di 24 chilometri e profonda più di 800 metri. Il nome Zion viene attribuito a Isaac Behunin, colone mormone che pensava di aver trovato proprio qui la Sion di cui parlava il profeta Isaia. Ciò che è certo è che l'atmosfera che si respira, il silenzio senza crepe e la maestosità delle montagne regalano davvero la sensazione di essere stati catapultati in un'altra dimensione. Dopo avere percorso un po’ del cammino che costeggia il fiume Virgin si rientra verso Las Vegas da cui ci si rimette in viaggio verso Los Angeles, dove arriveremo in tarda serata.

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 3 pernottamenti in albergo di categoria turistica con prima colazione
  • Pick-up presso punto di ritrovo (alle 6:30 o 6:45)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano
  • Visita guidata a Las Vegas
  • Biglietto d’ingresso per il Grand Canyon, Antelope Canyon, Bryce Canyon e Zion Park
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pranzi e cene
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email