Blog

Il Selvaggio West

Il Selvaggio West

A partire da

 840.00

Durata

5 giorni

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

Un tour che, in cinque giorni, vi farà scoprire e amare delle zone indimenticabili degli Stati Uniti.

Il mito del selvaggio West diventa un tour di cinque giorni assolutamente indimenticabile. Da Los Angeles a San Francisco, toccando Las Vegas e tante meraviglie della California. Un viaggio alla scoperta di una parte degli Stati Uniti diventata quasi un'icona dell'avventura. Il tour comincia spostandoci verso nord percorrendo la meravigliosa costa californiana.

  • Partenze garantite tutto l’anno, ogni lunedì.
  • Partenze da Los Angeles o da San Francisco.
  • Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni compiuti, che pernottino con due adulti.
  • Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles - Santa Barbara - Carmel

Si parte riempiendosi gli occhi di tutta la bellezza di questa costa. La prima tappa sarà Santa Barbara dove visiterete El Presidio de Santa Barbara, antica Missione Spagnola la cui storia vi farà capire quanto questi presidi siano stati essenziali per lo sviluppo di tutta l'area circostante. Continueremo il viaggio proseguendo verso nord, per raggiungere un sorprendente e spettacolare pezzo di nord Europa nel cuore della California: Solvang. Si tratta di un tipico villaggio danese, con la caratteristica architettura di un villaggio del nord. Qui vi godrete una bella passeggiata per le sue vie con l’opportunità di visitare i suoi tanti tipici negozietti. Il tour del Selvaggio West continua poi percorrendo la mitica Highway 1, che molti hanno definito la strada del sogno americano per come costeggia la costa californiana. Si giungerà così alla curiosa e caratteristica cittadina di Carmel, famosa per la sua comunità di artisti e intellettuali e per aver avuto tra i suoi sindaci molti attori tra cui Clint Eastwood. Dopo aver passeggiato alla scoperta di questa cittadina sarete pronti per rimettervi in viaggio. San Francisco vi aspetta.

Pernottamento: Hotel SpringHill Suites.

2° giorno: San Francisco

Il secondo giorno del nostro tour Selvaggio West è dedicato alla scoperta di una delle città più belle al mondo: San Francisco. La giornata comincerà con una minicrociera che, partendo dal famoso e bellissimo Fisherman's Wharf, percorrerà tutta la celeberrima Baia di San Francisco. Non mancherete così di ammirare la sagoma del Golden Gate Bridge, icona della città e anche uno dei ponti considerati più belli al mondo. Durante questa minicrociera passerete vicino anche alla famosa isola di Alcatraz, conosciuta per avere ospitato l'omonimo carcere. Protagonista di film e racconti fu, per molti, un vero e proprio inferno. La crociera si concluderà al Pier 39 dove consumerete il pranzo. Giusto una pausa per riprendere la visita a questa rutilante città, scoprendone alcuni luoghi tipici come Union Square, il Golden Gate, Nob Hill e la sua Chinatown, con molti angoli ancora autenticamente cinesi. La giornata si conclude con una spettacolare vista serale della città dal Bay Bridge.

Pernottamento: Best Western Palm Court Inn

3° giorno: Parco Nazionale Yosemite

Il terzo giorno ci lasceremo alle spalle San Francisco verso la rude e selvaggia bellezza della Valle di Joaquin, per raggiungere la magia del Parco Nazionale dello Yosemite. Qui, ne siamo certi, resterete senza fiato. Si tratta infatti di duemila chilometri quadrati di meraviglie naturali, laghi, cascate e sequoie giganti all'interno di questo parco della Sierra Nevada. Vi porteremo a vedere alcune delle sue più famose attrazioni come l’imponente struttura de El Capitan, la cascata Bridal Veil, la formazione rocciosa dell'Half Dome e la sequoia gigante più vecchia del mondo. Nei mesi invernali (quando il parco non è raggiungibile per la nevve) il tour Selvaggio West devia verso sud, lungo la mitica Route 1 per raggiungere Castle Hearst. Questa è una vera e propria reggia, costruita dal magnate dell'editoria Randolph Heart e ora vero e proprio museo. Ogni stanza custodisce tesori preziosi come tappeti, affreschi e vasi antichi dell’antica Grecia.

Pernottamento: Hotel Comfort Suites Stevenson Ranch

4° giorno: Las Vegas

Dopo la colazione in hotel il tour riparte attraversando il deserto e la mitica Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Prima di raggiungerla ci si fermerà per il pranzo all'Outlet di Barstow dove, a prezzi davvero competitivi, potrete anche dedicarvi agli acquisti di articoli di marche famose come Levi's, Reebok, Timberland e molte altre. La sera si avvicina e voi la trascorrerete facendo un giro panoramico per Las Vegas lungo la famosa Strip, ammirando alcuni dei suoi più tipici e originali hotel e casinò come Caesar’s Palace, Bellagio, Luxor, Venetian e New York New York, solo per citarne alcuni. La serata è libera. Preparatevi dunque a trascorrerla assistendo ad uno dei tantissimi spettacoli che la città offre o tentando la dea bendata in uno degli innumerevoli casinò, appuntamento immancabile durante una visita alla città del gioco d'azzardo.

Pernottamento: Hotel Harrah’s

5° giorno: Diga di Hoover - Los Angeles

L'ultimo giorno del tour del Il Selvaggio West comincia con la partenza da Las Vegas per una visita alla Diga di Hoover, imponente e impressionante opera di ingegneria idraulica nonché importante pezzo di storia per tutta questa regione e per gli USA interi. Costruita negli anni '30 fu, per molto tempo, il più grande impianto al mondo per la produzione di energia. Dopo questa interessantissima faremo un’ultima breve sosta in Nevada per poi rientrare a Los Angeles.

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 4 pernottamenti in albergo di categoria turistica con prima colazione
  • Pick-up presso punto di ritrovo (tra le 6:30 e le 7:00)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano
  • Visita guidata a Santa Barbara, Carmel, San Francisco, “The Strip” di Las Vegas e Diga di Hoover

  • Biglietto per escursione in barca della baia di San Francisco
  • Entrata Parco Nazionale dello Yosemite (da aprile a ottobre)
  • Entrata a Hearst Castle (da novembre a marzo)
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pranzi e cene
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email