Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon Tour
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
Con il tour 'Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon' preparatevi a vivere tre giorni in viaggio tra i parchi naturali più emozionanti d'America.
Con il tour Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon, CaliforniaTour.it vi farà vivere tre giorni di emozioni infinite, immersi in alcuni dei luoghi più spettacolari d'America e del mondo intero. Natura, paesaggi e storia. Tutto questo e molto altro in questo tour di tre giorni accompagnati da una guida italiana. Uno dei nostri itinerari più belli.
Saranno tre giorni di pura emozione. La partenza sarà da Las Vegas, e ci lasceremo alle spalle le luci e il divertimento sfrenato della città per raggiungere le prime tappe del nostro viaggio: Sedona e l'Oak Creek Canyon. Ci troviamo nello stato dell'Arizona, dove questa città in mezzo al deserto è circondata da massicci di roccia rossa, profondi canyon e foreste di pini.
Il nostro viaggio proseguirà alla Monument Valley, luogo riconosciuto in tutto il mondo anche per i tanti film western che vi sono stati ambientati. Il nostro tour si svolgerà su una jeep locale con una guida Navajo locale che vi insegnerà tutti i segreti della valle e vi farà capire perché i nativi americani locali la considerano il posto più spettacolare al mondo. Tempo per una pausa pranzo e poi le emozioni continueranno con la fermata al Horseshoe Bend, altro luogo dove la natura ha modellato la roccia in maniera davvero spettacolare.
L'ultimo giorno di tour è dedicato al Antelope Canyon e alla Valle del Fuoco. Si tratta di due luoghi dove i raggi del sole creano dei giochi di luce e colori e dei riflessi assolutamente incomparabili. Tenete pronte le vostre fotocamere perché non vi vorrete perdere proprio niente. Al termine delle visite inizieremo il viaggio di ritorno a Las Vegas.
Note:
- Partenze garantite tutto l’anno, ogni sabato;
- Partenza e rientro a Las Vegas;
- Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni compiuti, che dividano la camera con due adulti;
- Gli alberghi indicati sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.
Dettagli del tour
1° giorno: Las Vegas - Sedona
Il tour inizia attraversando il Mojave Desert e il Colorado Plateau, facendovi viaggiare sulla mitica Route 66 per arrivare a Sedona. Il deserto del Mojave, che occupa una grossa parte della California del Sud e del Nevada, è un luogo grandioso e panoramico, con le sue infinite dune circondate da montagne spettacolari e selvagge. Attraverseremo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon, che scende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermeremo per fare qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse e al suggestivo Oak Creek Canyon, che domina la vista del panorama sul parco. Ci fermeremo per il pranzo a Sedona, con la possibilità di visitare qualche tipico negozio dei nativi americani e comprare oggetti di artigianato locale. Continueremo con un giro panoramico di Sedona per visitare la Chapel of the Holy Cross (visita individuale con navetta del posto), una piccola cappella scavata nella roccia rossa, e alcune delle formazioni rocciose tipiche della zona, come la nota Bell Rock, Courthouse Butte e Cathedral Rock. Ci sposteremo poi a Page per il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Clarion Inn
2° giorno: Sedona - Monument Valley - Horseshoe Bend
Colazione in hotel. Da qui, partiremo alla scoperta della Monument Valley, vero e proprio simbolo del mitico Ovest e uno dei luoghi più maestosi e fotografati al mondo. Non ci metterete molto a scoprire il perché. Siamo nella magica ed emozionante terra degli indiani Navajo, in uno stupefacente insieme di formazioni rocciose altissime, come i tre monoliti di arenaria che spiccano all'orizzonte e che sono davvero l'immagine icona del Far West Americano. Le emozioni continueranno con un giro in Jeep condotto da uno guida locale Navajo, che ci aiuterà a conoscere meglio la valle e a capire perché i nativi americani locali la considerano il luogo più spettacolare al mondo.
Ripartiremo poi seguendo il corso del Colorado River per visitare l'Horseshoe Bend, vero e proprio miracolo della natura e, molto probabilmente, uno degli scenari più spettacolari di tutta l'Arizona. Tenetevi forte perché difficilmente vi capiterà di vedere qualcosa di simile altrove.
Pernottamento: Hotel Clarion Inn
3° giorno: Antelope Canyon - Valley of Fire - Las Vegas
Il terzo e ultimo giorno di tour inizierà nel luogo dove, secondo la tradizione folkloristica degli indiani Navajo, “l’acqua scorre attraverso le rocce”. Visiteremo infatti il Lower Antelope Canyon, dove ammirerete le sue meravigliose dune create da vento, acqua e sabbia. Un canyon di roccia arenaria con colori che vanno dal viola all'arancione, che con il fenomeno delle penetrazione dei raggi di lucepossono regalare opportunità di foto uniche.
Conclusa la nostra escursione cominceremo il viaggio di riavvicinamento a Las Vegas, che ci condurrà a visitare la Valle del Fuoco. E visitandola, capirete il perché del suo nome. Sembra quasi un luogo fantascientifico, con le sue incredibili formazioni di roccia arenaria che si sono formate circa 150 milioni di anni fa. Per la loro caratteristica conformazione e per il colore vi sembrerà di essere arrivati su Marte.
L'arrivo a Las Vegas è previsto nelle prime ore della serata. Drop off all'hotel Luxor.
Fine dei servizi.
Incluso nel tour
- 2 pernottamenti in hotel con prima colazione
- Pick-up a Las Vegas presso un punto di ritrovo alle ore 6:30
- Guida in doppia lingua incluso italiano
- Ingressi e visite a Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Valle del Fuoco
- Tour in Jeep della Monument Valley
- Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
- Tasse
Non incluso
- Pranzi e cene
- Bevande
1 Comments
4
Buongiorno,
oltre a questo tour di 3 giorni abbiamo svolto a San Francisco il tour al Parco Yosemite. I tour sono andati benissimo ci siamo divertiti molto e le guide erano molto competenti e simpatiche.
Un’esperienza molto positiva anche per la disponibilità data.
Grazie