Blog

Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon Tour

Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon Tour

A partire da

 590.00

Durata

3 giorni

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

5

Con il tour 'Fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon' preparatevi a vivere tre giorni immersi in alcuni dei luoghi più emozionanti d'America.

Con il tour fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon, californiatour.it vi farà vivere tre giorni di emozioni infinite, immersi in alcuni dei luoghi più spettacolari d'America e del mondo intero. Natura, paesaggi e storia. Tutto questo e molto altro in questo tour di tre giorni. Uno dei nostri itinerari più belli.

Saranno tre giorni di pura emozione. La partenza sarà da Las Vegas, e ci lasceremo alle spalle le luci e il divertimento sfrenato della città per raggiungere le prime tappe del nostro viaggio: Sedona e l'Oak Creek Canyon. Ci troviamo nello stato dell'Arizona, dove questa città in mezzo al deserto è circondata da massicci di roccia rossa, profondi canyon e foreste di pini.

Il nostro viaggio proseguirà alla Monument Valley, luogo riconosciuto in tutto il mondo anche per i tanti film western che vi sono stati ambientati. Il nostro tour si svolgerà su una jeep locale con una guida Navajo locale che vi insegnerà tutti i segreti della valle e vi farà capire perché i nativi americani locali la considerano il posto più spettacolare al mondo. Tempo per una pausa pranzo e poi le emozioni continueranno con la fermata al Horseshoe Bend, altro luogo dove la natura ha modellato la roccia in maniera davvero spettacolare.

L'ultimo giorno di tour è dedicato al Antelope Canyon e alla Valle del Fuoco. Si tratta di due luoghi dove i raggi del sole creano dei giochi di luce e colori e dei riflessi assolutamente incomparabili. Tenete pronte le vostre fotocamere perché non vi vorrete perdere proprio niente. Al termine delle visite inizieremo il viaggio di ritorno a Las Vegas.

  • Partenze garantite tutto l’anno, ogni sabato.
  • Partenza e rientro a Las Vegas.
  • La tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra i 2 e i 14 anni compiuti, che dividano la camera con due adulti.
  • Gli alberghi indicati sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Las Vegas - Sedona

Il tour inizia facendovi attraversare il Mojave Desert e il Colorado Plateau, facendovi viaggiare sulla mitica Route 66 per arrivare a Sedona. Il deserto del Mojave, che occupa una grossa parte della California del Sud e del Nevada, è un luogo grandioso e panoramico, con le sue infinite dune circondate da montagne spettacolari e selvagge. Il Colorado Plateau, immensa regione del sud ovest degli Stati Uniti è attraversata dal fiume Colorado che, nei millenni, ha scavato e disegnato quella meraviglia che è il Grand Canyon. Attraverseremo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon, che scende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermeremo per fare qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse e al suggestivo Oak Creek Canyon, che domina la vista del panorama sul parco.  Dopo la pausa pranzo a Sedona avrete la possibilità di comprare oggetti di artigianato dei nativi americani nei negozietti della città. Continueremo con un giro panoramico di Sedona per visitare la Chapel of the Holy Cross, piccola cappella scavata nella roccia rossa, la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio lasceremo Sedona per pernottare a Flagstaff.

Pernottamento: Hotel Quality Inn View of Lake Powell

2° giorno: Sedona - Monument Valley - Horseshoe Bend

Il secondo giorno del tour fiume Colorado, Monument Valley e Antelope Canyon inizia alla grande con la scoperta della Monument Valley, vero e proprio simbolo del mitico Ovest e uno dei luoghi più maestosi e fotografati al mondo. Non ci metterete molto a scoprire il perché. Siamo nella magica ed emozionante terra degli indiani Navajo, in uno stupefacente insieme di formazioni rocciose altissime, come i tre monoliti di sabbia rossa che spiccano all'orizzonte e che sono davvero l'immagine icona del Far West Americano.

Pausa pranzo prima di lasciare il parco e poi ripartire seguendo il corso del Colorado River per visitare l'Horseshoe Bend, vero e proprio miracolo della natura e, molto probabilmente, uno degli scenari più spettacolari di tutta l'Arizona. Tenetevi forte perché difficilmente vi capiterà di vedere qualcosa di simile altrove. Nel tardo pomeriggio arriveremo al lago Powell e a Page. Siamo a ridosso del Glen Canyon Recreation Area.

Pernottamento: Hotel Days Inn

3° giorno: Antelope Canyon - Valley of Fire - Las Vegas

Il terzo e ultimo giorno del tour inizia con un altro degli spettacolari paesaggi che, in questa zona, Madre Natura ha creato con tanta generosità. Si comincia con la visita alla parte superiore dell’Antelope Canyon dove ammirerete le meravigliose dune create da vento, acqua e sabbia. Un canyon di roccia arenaria con colori che vanno dal viola all'arancione. La parte superiore dell’Antelope Canyon è la parte in cui, con maggiore frequenza, è possibile osservare il fenomeno della penetrazione dei raggi di luce nelle fessure delle pareti del canyon, che danno al tutto una colorazione quasi abbagliante e possono regalare opportunità di foto uniche.

Dopo questa meraviglia cominciamo il viaggio di riavvicinamento a Las Vegas, che ci condurrà a visitare la Valle del Fuoco. E visitandola capirete il perché del suo nome. Sembra quasi un luogo fantascientifico, con le sue incredibili formazioni di arenaria che vi faranno credere di trovarvi in un sogno preistorico. Le sue rocce, infatti, si sono formate circa 150 milioni di anni fa e per la conformazione e per il colore vi faranno esclamare: "Ma siamo arrivati su Marte". Il tour è organizzato per far in modo di arrivare nell'ora del giorno più adatta per ammirare il colore della valle. Il rientro a Las Vegas è previsto nelle prime ore della serata.

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 2 pernottamenti in alberghi di categoria turistica con prima colazione
  • Pick-up a Las Vegas presso Luxor Hotel (North Entrance tra le 6:30 e le 7:00)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano

  • Ingressi a Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Valle del Fuoco
  • Tour in Jeep alla Monument Valley
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

5/5
Wonderful
1 verified review
Posizione 5/5
Servizi 5/5
Services 5/5
Prezzo 5/5
Stanze 5/5

1 Comment

  1. 4

    • Posizione
    • Servizi
    • Services
    • Prezzo
    • Stanze

    Buongiorno,
    oltre a questo tour di 3 giorni abbiamo svolto a San Francisco il tour al Parco Yosemite. I tour sono andati benissimo ci siamo divertiti molto e le guide erano molto competenti e simpatiche.
    Un’esperienza molto positiva anche per la disponibilità data.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email