Blog

Las Vegas, Monument Valley e Antelope Canyon Tour

Las Vegas, Monument Valley e Antelope Canyon Tour

A partire da

$ 940.00

Durata

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

Non ci sono recensioni

Un tour di 5 giorni che, da Los Angeles, vi porterà a conoscere alcuni dei parchi naturali più impressionati del sud-ovest degli Stati Uniti.

Con questo tour di 5 giorni vi porteremo dalla modernità dei grattacieli di Los Angeles a visitare parchi naturali che vi lasceranno a bocca aperta. Con la nostra guida italiana scoprirete dei paesaggi unici, scolpiti nel corso del tempo da madre natura con l’aiuto di vento, acqua e sabbia. Partenze da Los Angeles e arrivo a Las Vegas.

  • Partenze tutto l’anno, ogni giovedì
  • La tariffa bambino è applicabile ai bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni compiuti, che pernottino con due adulti.
  • Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles – Las Vegas

Partenza al mattino presto in direzione est, attraversando il deserto e la famosa Death Valley fino ad arrivare a Las Vegas. Durante il viaggio ci fermeremo per pranzo al popolare Outlet del Nevada State Line, dove potrete anche approfittarne per fare qualche acquisto a prezzi estremamente convenienti in negozi come Levi's, Reebok, Nike, Timberland e molti altri. L’arrivo a Las Vegas è previsto per il tardo pomeriggio, mentre alla sera è previsto un giro panoramico della mitica Las Vegas Strip, la lunga strada principale piena di hotel e casinò, tra cui Caesar’s Palace, Paris, Venetian, New York New York e molti altri. La serata sarà poi libera e potrete decidere di trascorrerla assistendo a qualche spettacolo o sfidando la fortuna ai tavoli da gioco di qualche casinò. 

Pernottamento: Hotel Harrah’s

2° giorno: Las Vegas - Diga di Hoover

Dopo la colazione in hotel ci rimetteremo in viaggio, lasciando Las Vegas in direzione della famosa Diga di Hoover, una meraviglia dell'ingegneria costruita nel 1935. È situata nel Black Canyon, lungo le rive del Fiume Colorado. Si tratta di un'opera importante che, nel momento in cui venne conclusa, era l'impianto di produzione idroelettrica più grande al mondo. Una tappa insolita che, non solo vi permetterà di capire come sia stata costruita questa grande opera di ingegneria, ma anche di capire quanta importanza abbia rappresentato per la regione e per gli Stati Uniti tutti. Al termine della visita potrete godere del resto della giornata libera per continuare a scoprire Las Vegas.

Pernottamento: Hotel Harrah’s

3° giorno: Sedona - Oak Creek Canyon

Il terzo giorno continueremo il tour attraversando il Mojave Desert e il Colorado Plateau, facendovi viaggiare sulla mitica Route 66 per arrivare a Sedona. Il deserto del Mojave, che occupa una grossa parte della California del Sud e del Nevada, è un luogo grandioso e panoramico, con le sue infinite dune circondate da montagne spettacolari e selvagge. Il Colorado Plateau, immensa regione del sud ovest degli Stati Uniti è attraversata dal fiume Colorado che, nei millenni, ha scavato e disegnato quella meraviglia che è il Grand Canyon. Attraverseremo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon, che scende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermeremo per fare qualche foto alle sue caratteristiche rocce rosse e al suggestivo Oak Creek Canyon, che domina la vista del panorama sul parco. Ci fermeremo per il pranzo a Sedona, dove ci sarà anche la possibilità di visitare qualche tipico negozio dei nativi americani e comprare oggetti di artigianato locale. Continueremo con un giro panoramico di Sedona per visitare la Chapel of the Holy Cross, piccola cappella scavata nella roccia rossa, la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Ci sposteremo poi a Flagstaff per il pernottamento.

Pernottamento: Hotel Quality Inn View

4° giorno: Monument Valley - Horseshoe Bend

Colazione in hotel. Lasciato l’albergo ripartiremo seguendo il corso del Colorado River per visitare l'Horseshoe Bend, vero e proprio miracolo della natura e, molto probabilmente, uno degli scenari più spettacolari di tutta l'Arizona. Tenetevi forte perché difficilmente vi capiterà di vedere qualcosa di simile altrove.

Da qui, partiremo alla scoperta della Monument Valley, vero e proprio simbolo del mitico Ovest e uno dei luoghi più maestosi e fotografati al mondo. Non ci metterete molto a scoprire il perché. Siamo nella magica ed emozionante terra degli indiani Navajo, in uno stupefacente insieme di formazioni rocciose altissime, come i tre monoliti di sabbia rossa che spiccano all'orizzonte e che sono davvero l'immagine icona del Far West Americano. Le emozioni continueranno con un tour su una jeep accompagnati da una guida locale Navajo, che ci aiuterà a conoscere meglio la valle e a capire perché i nativi americani locali la considerano il posto più spettacolare al mondo.

Pernottamento: Hotel Days Inn

5° giorno: Antelope Canyon - Valle del Fuoco - Las Vegas

Il quinto e ultimo giorno inizierà nel luogo dove, secondo la tradizione folkloristica degli indiani Navajo, “l’acqua scorre attraverso le rocce”. Visiteremo infatti la parte superiore dell’Antelope Canyon dove ammirerete le sue meravigliose dune create da vento, acqua e sabbia. Un canyon di roccia arenaria con colori che vanno dal viola all'arancione. La parte superiore dell’Antelope Canyon è la parte in cui, con più frequenza, è possibile osservare il fenomeno della penetrazione dei raggi di luce, che danno al tutto una colorazione quasi abbagliante.

Conclusa la nostra escursione cominceremo il viaggio di riavvicinamento a Las Vegas. Durante il viaggio di ritorno ci fermeremo per una visita alla Valle del Fuoco. E visitandola, capirete il perché del suo nome. Sembra infatti quasi un luogo fantascientifico, con le sue incredibili formazioni di roccia arenaria che si sono formate circa 150 milioni di anni fa. Per la loro caratteristica conformazione e per il colore vi sembrerà di essere arrivati su Marte.

L’arrivo a Las Vegas è previsto nelle prime ore della serata, nei pressi dell’hotel Luxor. Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 4 pernottamenti in albergo di categoria turistica con prima colazione

  • Pick-up presso punto di ritrovo (tra le 6:30 e le 7:00)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano

  • Visita guidata di “The Strip” di Las Vegas e Diga di Hoover
  • Biglietto d’ingresso per Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Valle del Fuoco
  • Tour in Jeep alla Monument Valley
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email