Blog

Los Angeles City & Beach Tour

Los Angeles City & Beach Tour

A partire da

 175.00

Durata

7 ore

Persone max

25

Età minima

3

Tipo di Tour

Recensioni

5 2 reviews

Tutto il clamore e il fascino di Los Angeles più la tranquilla bellezza di Santa Monica e la famosa Venice Beach.

Un tour con guida in italiano, il nostro Los Angeles City & Beach Tour, creato per farvi vivere la rutilante bellezza e vivacità di Los Angeles insieme al fascino più quieto di Santa Monica, con il suo celeberrimo molo, e Venice Beach.

Questo tour partirà da Downtown Los Angeles, il quartiere che meglio rappresenta la complessità della città. Si passa dalla modernità dei grattacieli ai luoghi storici di L.A. La presenza di tante culture diverse rendono la Città degli Angeli unica al mondo.

Giungeremo poi a Hollywood, tappa imperdibile del nostro tour di Los Angeles soprattuto per gli amanti del cinema. Avrete tempo infatti per camminare lungo il famoso Walk of Fame, il marciapiede dove stelle di bronzo incastonate nell'asfalto portano incise i nomi di tanti miti di cinema, musica e televisione. Hollywood Boulevard è anche la strada dove si trovano il suggestivo Chinese Theatre e l'altrettanto celebre Dolby Theatre, dove ogni anno vengono consegnati gli Academy Awards del cinema.

Attraverso Sunset Boulevard arriveremo poi a Beverly Hills per terminare la prima parte del tour. Qui faremo una sosta lungo Rodeo Drive, dove capita spesso di vedere qualche stella di Hollywood darsi allo shopping sfrenato in una delle tante boutique.

Ci sposteremo poi nella zona delle spiagge, con prima fermata a Santa Monica. Qui faremo una passeggiata rilassante lungo il suo inconfondibile pontile. Oltre ai tanti ristoranti e negozietti, il pontile presenta anche un piccolo parco di divertimenti. Un giro sulla ruota panoramica vi regalerà una vista invidiabile della costa californiana.

Il tour si chiuderà a Venice Beach, punto d'incontro tra californiani e turisti di tutto il mondo. Questa cittadina sul mare è famosa per i suoi tanti canali ispirati a Venezia, e per gli artisti di strada che danno al lungomare un clima alternativo e artistico.

Dettagli del tour

1 - Beverly Hills e Rodeo Drive

Beverly Hills rappresenta la residenza di molte stelle del cinema e della musica, che rendono questo quartiere una tappa imperdibile per chi si trova a Los Angeles. Uno dei simboli della zona è sicuramente Rodeo Drive, una strada diventata simbolo grazie anche alle sue boutique lussuose e ai marchi più famosi della moda come Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Gucci, Bulgari, Prada, Versace, Stefano Ricci, e Tiffany.
Rodeo Drive fa parte del cosiddetto Golden Triangle che è delimitato dall'incrocio del Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Beverly Drive.

2 - Hollywood

Con questa tappa ammireremo un pezzo importante della storia del cinema e della musica. Faremo una bella camminata sul Walk of Fame, il marciapiede dove le stelle di bronzo incastonate nell'asfalto portano incise le firme dei miti di cinema e musica. Qui ammireremo anche due famosi teatri: il suggestivo Chinese Theatre e l'altrettanto celebre Dolby Theatre, in cui ogni anno vengono assegnati gli Oscar del cinema.

3 -Downtown

Visiteremo alcuni degli edifici più rappresentativi della città. Per iniziare la bellissima realizzazione di Frank Gehry, il Walt Disney Concert Hall, che ospita i concerti della Los Angeles Philarmonic Orchestra, o il Dorothy Chandler Pavillion, altro luogo importante per la musica e l'arte. La prima parte di questo Los Angeles City & Beach Tour proseguirà lungo la celeberrima Olvera Street che, posta nella parte più antica della città, è un vero monumento nazionale.

4 -Santa Monica

Per molti Los Angeles significa spiagge e oceano, per cui nel nostro tour non poteva mancare una tappa a Santa Monica. Potremo così ammirare tutta la vastità dell'Oceano Pacifico e delle spiagge californiane, protagoniste di tanti famosi film e serie televisive. Ci fermeremo per una passeggiata rilassante lungo il suo pontile, adatto a grandi e piccini. Oltre a tipici ristoranti, il pontile di Santa Monica ospita un ottovolante e una ruota panoramica alimentata ad energia solare. Questo e molto altro contribuiscono a farne un luogo dal fascino un pò retrò e così tipicamente californiano. È un luogo molto amato dalle famiglie che qui, durante tutto l'anno, trascorrono serate all'insegna della tranquillità e del divertimento.

5 - Venice Beach

L'ultima tappa del tour ci porterà alla scoperta di Venice Beach, luogo pittoresco e alternativo, caratterizzato dai suoi canali e dal suo clima artistico. Molto suggestivo anche il suo lungomare, caratterizzato dai tanti negozietti, artisti di strada e murales.

Incluso nel tour

  • Durata: 7 ore
  • Guida in italiano
  • Pick-up in hotel tra le 7:15 e le 8:15
  • Rientro in hotel
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Disponibilità: tutti i giorni

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

5/5
Wonderful
2 verified reviews
Posizione 5/5
Servizi 5/5
Services 5/5
Prezzo 5/5
Stanze 5/5

2 Comments

  1. 4

    • Posizione
    • Servizi
    • Services
    • Prezzo
    • Stanze

    Ciao!
    Volevo ringraziarvi per la splendida accoglienza e disponibilità che mi avete riservato nella mia brevissima permanenza a Los Angeles.
    Sono stata veramente bene e anche se il tempo era poco la guida è riuscita a farmi vedere le cose essenziali e curiose di questa città.
    Spero in futuro di ricontattarvi, Los Angeles non si può vedere solo una volta….

    Grazie ancora

  2. 4

    • Posizione
    • Servizi
    • Services
    • Prezzo
    • Stanze

    Buongiorno, devo dire che la nostra esperienza con la vostra agenzia è stata perfetta sotto ogni punto di vista.
    Puntualità all’appuntamento per il pick-up al nostro hotel, cortesia simpatia e soprattutto competenza della vostra guida che ci ha mostrato tutto ciò che dovevamo vedere a Los Angeles con molti aneddoti relativi ai luoghi visitati che non sono scritti su nessuna guida da viaggio.
    Bella anche la seconda parte del tour con le località di mare (Venice Beach e Santa Monica) che abbiamo visto molto volentieri e che si è rivelato utilissimo a fine viaggio visto che avevamo ancora una notte da trascorrere a Los Angeles prima di ripartire per l’Italia.
    Devo dire che se dovessimo tornare negli USA e in particolare in California sicuramente vi contatterò.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email