Blog

San Francisco City Tour + Muir Woods e Sausalito

San Francisco City Tour + Muir Woods e Sausalito

A partire da

 239.00

Durata

8 ore

Persone max

20

Età minima

3

Tipo di Tour

Recensioni

Non ci sono recensioni

Un'intera giornata di tour a San Francisco, con guida italiana per visitare le bellezze della città, la foresta protetta e le sequoie giganti di Muir Woods, e Sausalito.

Una giornata di magia

Il San Francisco City Tour con visita a Muir Woods e Sausalito è un'occasione unica per tutti i turisti italiani. La possibilità di immergersi completamente, per una giornata intera, nella bellezza e nella magia di questa città e di alcuni dei suoi più suggestivi dintorni. Questo tour con guida in italiano è stato studiato per consentirvi di vedere e scoprire il meglio che questa città ha da offrire. Una giornata che vi regalerà emozioni davvero indimenticabili.

Il tour

Durante la mattina le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta di San Francisco. Si partirà dal centro città, uno dei centri finanziari più importanti dove spicca il Transamerica Pyramid Building. Per chi decide di passare qualche giorno a San Francisco, la zona di Downtown offre molti luoghi dove fare un brindisi durante happy hour e un'ottima varietà di ristoranti.

Le successive fermate saranno al bellissimo Palazzo delle Belle Arti, diventato uno dei luoghi preferiti di tante coppie per celebrare il proprio matrimonio, e nei pressi del Golden Gate. Qui avrete modo di fare tante foto a quello che forse è il ponte più famoso del mondo.

Il nostro tour vi porterà poi sulle colline della città, sulle cosiddette Twin Peaks, per ammirare una vista a 360 gradi di San Francisco che vi lascerà a bocca aperta. Proseguiremo poi immergendoci nell'eleganza e nel tipico stile vittoriano delle ville e degli edifici di Pacific Heights e di Alamo Square, per ammirare le famose casette colorate soprannominate Painted Ladies.

Un pò di pausa

Dopo questo caleidoscopio di emozioni, trascorrerete una pausa pranzo di circa 45 minuti a Fisherman's Wharf, quello che a detta di tutti è il quartiere più caratteristico di San Francisco. Un luogo che, per molti aspetti, è davvero diventato un pò il simbolo della città e conosciuto soprattutto per i suoi meravigliosi banchetti di pesce.

La bellezza della natura

Terminata la pausa pranzo, dedicheremo il pomeriggio ad ammirare la bellezza di Muir Woods. Questa foresta protetta è conosciuta in tutto il mondo per le sue sequoie e rappresenta il perfetto complemento alla modernità di San Francisco. Ultima tappa de nostro tour è la deliziosa cittadina sul mare di Sausalito, che raggiungeremo attraversando il Golden Gate.

Dettagli del tour

1 - Fisherman's Wharf

Quartiere e popolare attrazione turistica di San Francisco.
Vanta numerosi turisti per la presenza di vari musei, tra cui quello della Marina Militare, e per la presenza di molti ristoranti situati sul lungomare, che offrono anche un servizio di traghetti per raggiungere l'isola di Alcatraz.
Le più note attrazioni sono: Pier 39, San Francisco Maritime National Historical Park, il centro commerciale di CanneryGhirardelli Square, i centri commerciali Ghirardelli Square, il Museo delle cere a Fisherman's Wharf e i chioschi che servono frutti di mare, in particolare vongole ed il granchio di Dungeness. Vicino Pier 45 è posta una cappella in memoria dei pescatori perduti di San Francisco e del nord della California; una volta all'anno, in questa cappella si celebra una messa in loro onore.

2 - Golden Gate Bridge

Il bellissimo ponte sospeso sullo stretto che collega la Baia di San Francisco con l'Oceano Pacifico.
Il suo colore del ponte è una tonalità di arancione chiamata arancione internazionale. Fu scelto dato che l'acciaio veniva portato con un rivestimento di color arancione per evitare la corrosione e quindi durante la costruzione gli abitanti si erano abituati a vederlo di quel colore. Fu scelto anche perché è intonato coi colori naturali dei dintorni e perché rende la struttura più visibile nella nebbia. Prima di esso si erano pensati a vari colori, addirittura la difesa voleva che il ponte fosse colorato di nero e giallo come un grande segnale per permettere alle navi di vederlo facilmente anche nella nebbia.
È stato dichiarato una delle moderne meraviglie del mondo dall'Associazione degli Ingegneri Civili Americani.

3 - Palace of Fine Arts

Monumento che si trova nella zona della marina e che evoca lo stile di tanti monumenti della antica Roma. Ideato dall'architetto Bernard Maybeck, questo Palazzo delle Belle Arti è dominato da una rotonda aperta alta 50 metri, e ai cui lati si stagliano dei colonnati. Situato di fronte ad una laguna, oltre ad essere un centro espositivo il Palace of Fine Arts è diventato un luogo preferito di molti sposi per celebrare le proprie nozze.

4 - Twin Peaks

Il luogo che domina sulla città e che regala una vista di San Francisco a dir poco indimenticabile. Queste due colline si trovano ad un'altitudine di circa 300 metri sul mare, e la loro posizione centrale rispetto al resto della città permette di avere una perfetta veduta di San Francisco a 360 gradi. Approfittatene per fare foto e video davvero unici!

5 - Alamo Square

Zona residenziale dall'atmosfera quasi nobile, situato su una collina e quindi con una vista invidiabile sulla città. Quartiere caratterizzato dalla tipica architettura in stile vittoriano e dove spiccano le cosiddette "Painted Ladies". Si tratta di una fila di case dai colori inconfondibili, uno dei luoghi più fotografati di San Francisco, immortalato in numerosi film.

6 - Muir Woods

Il Muir Woods National Monument è una foresta protetta che si trova qualche chilometro a nord di San Francisco. Quest'area è famosa per le sue sequoie sempreverdi e deve il suo nome a John Muir, celebre naturalista statunitense. La foresta fa parte della Golden Gate National Recreational Area.

7 - Sausalito

Deliziosa cittadina chiamata la Portofino d'America, è una città della Contea di Marin. Durante la seconda guerra mondiale fu un centro molto attivo nella costruzioni di navi, ma col tempo ha perso la sua vocazione industriale per trasformarsi in un'amena località turistica, nonché in una delle zone residenziali più ricche nelle vicinanze di San Francisco.
La piccola cittadina è anche famosa per il grande numero di orefici che vi hanno l'attività.

Incluso nel tour

  • Durata del tour: 8 ore
  • Pick-up in hotel (tra le 8:30 e le 9:00)
  • Rientro in hotel
  • Guida in italiano
  • Numero minimo partecipanti: 2
  • Disponibilità: tutti i giorni

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email