Blog

Zion Park e Valle del Fuoco Tour

Zion Park e Valle del Fuoco Tour

A partire da

 225.00

Durata

14 ore

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

Tour in italiano di un giorno con partenza da Las Vegas e visita a due spettacolari parchi naturali: Zion Park e Valle del Fuoco

Inizieremo la nostra giornata dirigendoci verso nord con destinazione Zion Park. Questo parco deve il proprio nome dai mormoni locali che si stabilirono in questa zona. Il nome del parco ha una origine un po’ mistica, in quanto i primi abitanti affermavano che poter visitare il parco equivalesse ad una esperienza religiosa, che l’immensità delle montagne, il silenzio e la natura selvaggia circostante dessero la sensazione di essere trasportati in un luogo ultraterreno.

Durante la visita del parco avremo anche il tempo di camminare lungo il sentiero che costeggia il fiume Virgin, che attraversa per intero lo Zion Park.

Lungo la strada per il rientro a Las Vegas faremo una pausa per il pranzo e poi visiteremo la cosiddetta "Valle del Fuoco", il più antico e più panoramico parco dello stato del Nevada. Il parco deve il proprio nome alle tipiche formazioni rocciose di arenaria rossa, create da sabbie e dune mobili più di 150 milioni di anni fa, all’epoca dei dinosauri.

La nostra visita è programmata per l’orario in cui la valle sembra andare “a fuoco”, quando cioè la valle riflette i potenti raggi di sole di questa caratteristica zona degli Stati Uniti.

Al termine della visita partiremo in direzione Las Vegas, dove l’arrivo è previsto in serata.

Dettagli del tour

Zion National Park

Parco naturale che si trova nella zona sud-ovest dello stato dello Utah, lo Zion Park presenta al suo interno una grande diversità di flora e fauna. Tra questi, sono stati identificati ben 289 specie di uccelli, 75 specie di mammiferi e 32 specie di rettili. La varietà di piante e animali è principalmente riconducibile ai quattro tipi di habitat presenti all'interno del parco: deserto, fluviale, bosco e foresta di conifere. Se i primi abitanti della zona sono riconducibili a 8000 anni fa, sono stati i Mormoni, a partire dalla metà del 1800, a contribuire in maniera massiccia allo sviluppo di questa area.

Valle del Fuoco

Situata nello stato del Nevada a 80km circa a nord di Las Vegas, la Valley of Fire deve il suo nome alle formazioni di roccia rossa tipiche di questa zona e formatesi oltre 150 milioni di anni fa. Nelle ore più calde della giornata infatti, queste rocce sembrano "andare a fuoco" mentre riflettono i raggi solari. La Valle del Fuoco è il parco più antico del Nevada, e dal 1968 è stato riconosciuto come uno dei principali luoghi d'interesse di tutti gli Stati Uniti.
Questa valle ha fatto anche da sfondo a tanti film e serie televisive, come ad esempio 'I Professionisti" con Claudia Cardinale, 'Atto di Forza' con Arnold Schwarzenegger, e Star Trek.

Incluso nel tour

  • Durata del tour: 14 ore 
  • Pick-up presso un punto di ritrovo alle ore 6:30
  • Guida in doppia lingua, incluso italiano
  • Trasferimento A/R da Las Vegas in autobus climatizzato
  • Ingressi a Zion Park e Valle del Fuoco
  • Disponibilità: martedì e giovedì

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email