Tour dei Parchi Americani
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
Non ci sono recensioniCon il 'tour dei grandi parchi americani' in 12 giorni scoprirete tutte le meraviglie naturali degli Stati Uniti.
Per tutti quelli che amano non solo le grandi città ma anche la natura e paesaggi mozzafiato, il tour dei Parchi Nordamericani fa assolutamente al caso vostro. Nel corso di 12 giorni totali vi porteremo nei parchi naturali più famosi degli Stati Uniti come il Grand Canyon e Yellowstone, ma anche in parchi forse meno conosciuti di nome come Arches, Zion Park e Bryce Canyon, ma assolutamente imperdibili per come la natura li abbia scolpiti nel corso della storia creando un insieme di colori e forme davvero unici. Durante un tour come questo sarà bene assicurarsi di avere la macchina fotografica sempre carica!
Nota: Per chi desidera pernottare in zona centrale di Los Angeles, è possibile fare un upgrade dell'hotel per le prime 2 notti (Sheraton Grand).
Calendario delle partenze per il 2023:
- Giugno: 2
- Luglio: 14
- Agosto: 4, 11
- Settembre: 8
Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour.
Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità .
Dettagli del tour
1° giorno: Los Angeles
Per chi arriva in aereo il giorno stesso: trasferimento in hotel tramite un comodo shuttle dell’hotel disponibile all’esterno dell’aeroporto.
Per chi già si trova a Los Angeles: vi diamo la possibilità di prenotare il seguente tour:
• Universal Studios Tour
• Disneyland Tour
Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand
2° giorno: Los Angeles
La vostra giornata inizierà con un tour di mezza giornata della città di Los Angeles, che include la famosa Hollywood Boulevard, Teatro Cinese, la Walk of Fame e la Sunset Strip. Il pomeriggio sarà a vostra disposizione per relax in hotel oppure partecipare ad un tour facoltativo.
Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand
3° giorno: Los Angeles - Las Vegas
Inizieremo il nostro viaggio in direzione est attraverso il deserto fino ad arrivare alla città più scintillante degli Stati Uniti: Las Vegas. Godetevi liberamente il resto della giornata visitando uno dei mastodontici hotel di questa città , facendo una puntata in qualche casinò, oppure divertendovi nel vedere uno dei tanti spettacoli musicali o d’intrattenimento disponibili.
Pernottamento: Hotel Luxor
4° giorno: La Vegas - Grand Canyon
Colazione servita in hotel. La mattina partiremo in direzione di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. La sua maestosità ed estensione, e i suoi paesaggi unici vi lasceranno senza fiato. Pasti liberi e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Navajoland of Tuba City
5° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Canyonlands - Moab
Colazione in hotel. Dopo il Grand Canyon la visita continua al mattino verso il Painted Desert e la Monument Valley. Ci troviamo nella terra degli indiani Navajo, una zona unica per le sue tante depressioni e guglie, paesaggi che rimarranno impressi nelle vostre menti per i loro colori e tipiche rocce a forma di spirale. Prima di arrivare a Moab per il pernottamento, avrete modo di vedere Canyonlands, un altro meraviglioso parco nazionale che si trova nella regione sud dello stato dello Utah, e che è famoso per il suo paesaggio desertico scolpito nel corso dei millenni dal fiume Colorado. Il tutto per prepararci al viaggio del giorno successivo.
Pernottamento: Hotel Moab Valley Inn o Archway Inn
6° giorno: Moab - Parco Nazionale di Arches - Rock Springs
Colazione in hotel. Il nostro itinerario dei Parchi nordamericani prosegue con la visita al magnifico Arches National Park, una incredibile sinfonia di colori e forme che prende il nome dai più di 2,000 archi creati al suo interno dalle forze della natura. Nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo a Rock Springs.
Pernottamento: Hotel Quality Inn
7° giorno: Rock Springs - Parco Nazionale Grand Teton - Jackson Hole
Colazione in hotel. La giornata inizia al mattino presto con la visita al Parco Nazionale del Grand Teton, le cui catene montuose arrivano anche a 4.000 metri. Su queste cime composte di granito frastagliato si trovano una miriade di laghi paragonabili a quelli delle nostre Alpi. All’interno delle foreste del parco si trova una fauna molto variegata, composta da antilopi, muli, cervi, scoiattoli e uccelli dai colori più disparati. Il nostro tour proseguirà verso la pittoresca valle conosciuta con il nome di Jackson Hole. Qui, nel cuore del Wyoming, vivrete un’atmosfera da vero e proprio Far West.
Pernottamento: Hotel 49er Inn & Suites
8° giorno: Jackson Hole - Parco Nazionale di Yellowstone
a giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del primo parco nazionale americano: Yellowstone. Il parco ha una serie di caratteristiche che lo rendono davvero unico, come la presenza di geyser, vulcani di fango, aquile e mandrie di bisonti in completa libertà che si godono le immense praterie. Avrete tutto il giorno libero per esplorare questa meraviglia della natura e magari, con un po’ di fortuna, perfino intravedere degli orsi.
Pernottamento: Hotel AmericaInn Lodge & Suites Rexburg o Sleep Inn & Suites Idaho Falls
9° giorno: Parco Nazionale di Yellowstone - Salt Lake City
Il tour si sposta verso sud in direzione di Salt Lake City, la capitale dello stato dello Utah resa famosa a livello mondiale per aver ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 2002. La nostra visita alla città dei mormoni prevede Temple Square, il Mormon Tabernacle e lo State Capitol prima di arrivare in hotel per il check-in.
Pernottamento: Hotel Crystal Inn & Suites
10° giorno: Salt Lake City - Bryce Canyon
Al mattino lasceremo l’hotel e Salt Lake City per raggiungere il Bryce Canyon, dove non dovrete perdervi nemmeno un secondo di questo paesaggio indimenticabile, caratterizzato da un intreccio di pinnacoli, rocce arenarie e grotte. Il Bryce Canyon vi regalerà una stupefacente varietà di colori e forme che difficilmente ritroverete.
Pernottamento: Hotel Bryce View Lodge o Grand Lodge at Brian Head
11° giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas
Impiegheremo la mattina per visitare lo Zion National Park, un altro impressionante parco nazionale dagli altipiani sconfinati e dai suggestivi paesaggi che lasciano assolutamente senza fiato. Proseguiremo poi lungo il fiume Virgin attraversando il deserto del Mojave e lo stato del Nevada. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo nella luccicante Las Vegas.
Pernottamento: Hotel Luxor
12° giorno: Las Vegas
Colazione in hotel. Fine dei servizi.
Incluso nel tour
- 11 pernottamenti in hotel e 11 prime colazioni
- Guida in doppia lingua incluso italiano
- Visita guidata della città di Los Angeles

- Biglietto d’ingresso per la Monument Valley

- Biglietto d’ingresso per tutti i parchi nazionaliÂ
- Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
- Tasse
Non incluso
- Pasti
- Bevande