Blog

San Francisco City Tour e Alcatraz

San Francisco City Tour e Alcatraz

A partire da

$ 159.00

Durata

8 ore

Persone max

20

Età minima

3

Tipo di Tour

Recensioni

Non ci sono recensioni

Il tour in italiano più completo. Un giorno di visita a San Francisco e al penitenziario più famoso: Alcatraz.

Una vacanza a San Francisco non è completa senza la visita dell'isola di Alcatraz. Con questo tour in italiano vogliamo accompagnarvi attraverso le zone più caratteristiche di San Francisco, per poi salpare con un comodo traghetto verso Alcatraz e conoscere nel dettaglio la lunga storia di questa ex prigione.

La nostra guida passerà a prendervi in hotel al mattino per iniziare un bel tour di San Francisco. Le prime ore di tour saranno usate per farvi ammirare il fascino di questa città e della sua inconfondibile baia. Dallo spettacolare Golden Gate a Fisherman's Wharf, dal caratteristico stile vittoriano delle "Painted Ladies" ai tipici sali-scendi che ci porteranno sulle colline dette Twin Peaks per godere di una vista mozzafiato. Una città tutta da scoprire in nostra compagnia.

Il tour si conclude con la visita ad Alcatraz. Per questa parte del tour vi consigliamo di indossare scarpe comode e abbigliamento adatto per il percorso in barca con cui raggiungeremo l'omonima isola. Qui, in circa tre ore di emozionante visita, conoscerete la straordinaria e inquietante storia di questa prigione, a lungo considerata luogo da cui era impossibile evadere. Un carcere che, davvero, fu per molti un vero inferno. Molti i malviventi e i delinquenti che qui furono rinchiusi, come il celebre Al Capone. Una visita davvero emozionante e ricca di notizie storiche.

Dettagli del tour

1 - Golden Gate Bridge

Inaugurato nel 1937, questo ponte sospeso è diventato con gli anni uno dei simboli non solo della città, ma di tutta la California e gli Stati Uniti. Il suo colore arancione lo rende inconfondibile nel mondo, ma oltre all'estetica il colore permette al ponte di essere visibile durante le tante giornate di nebbia che caratterizzano la baia di San Francisco. Il ponte è percorribile anche a piedi o in bicicletta, e rappresenta uno dei punti di maggiore interesse all'interno del nostro tour della città.

2 - Palace of Fine Arts

Monumento che si trova nella zona della marina e che evoca lo stile di tanti monumenti della antica Roma. Ideato dall'architetto Bernard Maybeck, questo Palazzo delle Belle Arti è dominato da una rotonda aperta alta 50 metri, e ai cui lati si stagliano dei colonnati. Situato di fronte ad una laguna, oltre ad essere un centro espositivo il Palace of Fine Arts è diventato un luogo preferito di molti sposi per celebrare le proprie nozze.

3 - Twin Peaks

Il luogo che domina sulla città e che regala una vista di San Francisco a dir poco indimenticabile. Queste due colline si trovano ad un'altitudine di circa 300 metri sul mare, e la loro posizione centrale rispetto al resto della città permette di avere una perfetta veduta di San Francisco a 360 gradi. Approfittatene per fare foto e video davvero unici!

4 - Alamo Square

Zona residenziale dall'atmosfera quasi nobile, situato su una collina e quindi con una vista invidiabile sulla città. Quartiere caratterizzato dalla tipica architettura in stile vittoriano e dove spiccano le cosiddette "Painted Ladies". Si tratta di una fila di case dai colori inconfondibili, uno dei luoghi più fotografati di San Francisco, immortalato in numerosi film.

5 - Fisherman's Wharf

Forse il quartiere più caratteristico e turistico della città. Un luogo simbolo, con i suoi banchetti di pesce, il Pier 39 e la meravigliosa vista che da qui si gode sulla baia di San Francisco. Da qui, sicuramente, vedrete anche l'inquietante ma affascinante profilo della ex prigione di Alcatraz.

6 - Alcatraz

Un'isola molto piccola, situata appena a 2 km dalla costa di San Francisco, ma che racchiude una storia enorme. L'isola di Alcatraz fu convertita in un penitenziario federale nel 1934. Le forti correnti oceaniche attorno all'isola e la temperatura dell'acqua molto fredda resero praticamente impossibile qualsiasi tentativo di evasione. Questo fattore ha di molto contribuito a far crescere il mito dell'isola. La prigione fu chiusa definitivamente nel 1969, e in breve tempo è diventata una delle maggiori attrazioni turistiche della città.

Incluso nel tour

  • Durata: 8 ore
  • Pick-up in hotel (tra le 8:30 e le 9:00)
  • Guida in italiano
  • Biglietto per traghetto e ingresso ad Alcatraz
  • Numero minimo partecipanti: 2
  • Disponibilità: tutti i giorni

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande
  • Tour privato disponibile su richiesta

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email