Blog

Passaggio ad Ovest

Passaggio ad Ovest

A partire da

 2240.00

Durata

9 giorni

Persone max

40

Età minima

8

Recensioni

Non ci sono recensioni

Tour di 9 giorni con una guida esclusiva italiana. Viaggio con partenza da Los Angeles e attraverso gli stati di California, Arizona, Utah e Nevada

Parti per un’avventura straordinaria attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari del Sud-Ovest degli Stati Uniti con un tour di 9 giorni, con partenza e ritorno a Los Angeles. Il tuo viaggio inizia con la visita al Joshua Tree National Park, un luogo magico dove gli iconici alberi di yucca si stagliano tra formazioni rocciose surreali, creando un’atmosfera unica. Da qui, ci dirigeremo verso una delle meraviglie naturali più famose al mondo: il Grand Canyon. Questo capolavoro della natura ti offrirà panorami mozzafiato e sensazioni che ti lasceranno senza parole.

Proseguendo il viaggio, entreremo nel cuore del territorio Navajo per ammirare la maestosità della Monument Valley, con i suoi leggendari monoliti di arenaria che dominano l’orizzonte. Le emozioni continuano con la tappa al Horseshoe Bend, dove potrai goderti una vista impareggiabile sul fiume Colorado che disegna una perfetta curva a ferro di cavallo. Subito dopo, ti aspetta la meraviglia dell'Antelope Canyon, un capolavoro della natura dove i raggi di sole filtrano tra le strette pareti di roccia rossa, creando giochi di luce e colori che ti lasceranno a bocca aperta.

La magia continua con la visita al Bryce Canyon, dove potrai passeggiare tra gli incredibili pinnacoli colorati, i famosi hoodoos, che sembrano sculture naturali plasmate dal vento e dall’acqua. Poco dopo, raggiungerai il Zion National Park, un luogo dove le scogliere di roccia rossa si ergono imponenti sopra vallate rigogliose, offrendo uno spettacolo naturale indimenticabile.

Il viaggio si conclude nella vibrante Las Vegas, la città che non dorme mai, dove potrai vivere una serata tra luci, spettacoli e divertimento senza fine. Dopo una serata tra i grattacieli e i casinò della Strip, rientreremo a Los Angeles, arricchiti di esperienze e ricordi indelebili.

Un itinerario che unisce la bellezza mozzafiato della natura con le atmosfere uniche di alcune delle destinazioni più iconiche dell’Ovest americano, questo tour è pensato per chi desidera immergersi in un’avventura indimenticabile.

Calendario delle partenze per il 2025:

  • Aprile: 23
  • Maggio: 14, 28
  • Giugno: 11, 25
  • Luglio: 9, 23
  • Agosto: 6, 13, 20
  • Settembre: 10, 24
  • Ottobre: 8

Note:

  • Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti;
  • I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour;
  • Gli alberghi indicati potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles

Per chi arriva in aereo il giorno stesso: un nostro collaboratore vi attenderà in aeroporto dopo aver ritirato i bagagli per il trasferimento in hotel.

Per chi già si trova a Los Angeles: giornata libera con la possibilità di prenotare escursioni a Universal Studios, Disneyland o Warner Bros. Studios.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

2° giorno: Los Angeles

Prima colazione inclusa in hotel. Subito dopo partenza per un tour esplorativo di Los Angeles passando per alcune delle parti più iconiche della città, come Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo incluso. 

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

3° giorno: Los Angeles - Joshua Tree - Phoenix

Prima colazione in hotel. Al termine partiremo alla volta del Joshua Tree National Park, che si trova in una zona molto caratteristica tra il deserto del Colorado e il deserto del Mojave. Il nome del parco deriva dall’albero Joshua, tipico per la sua forma davvero unica. Il nostro tour fino ad arrivare a Phoenix, dove pernotteremo.

Pernottamento: Hotel Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center

4° giorno: Phoenix - Sedona - Grand Canyon

Terminata la prima colazione lasceremo l’hotel per proseguire in direzione ovest fino a raggiungere Sedona, cittadina resa famosa dai suoi spettacolari paesaggi e anche per essere stata il set di numerosi film. Terminata questa breve visita raggiungeremo il Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo

Pernottamento: Hotel Grand Canyon Plaza

5° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page

Dopo la prima colazione inclusa in hotel, partenza verso la Monument Valley, territorio nativo degli indiani Navajo e simbolo di quel Far West americano che giustamente è diventato uno dei luoghi più fotografati al mondo. Assieme vedremo uno stupefacente paesaggio naturale, fatto di formazioni rocciose altissime come i caratteristici tre monoliti di sabbia rossa che spiccano all’orizzonte e rappresentano una immagine simbolo di questa terra. Dopo una breve sosta per il pranzo (non incluso) proseguiremo per l’Horseshoe Bend, dalla cui terrazza panoramica potremo ammirare questa meraviglia naturale creata nel corso dei millenni dal fiume Colorado. Da notare il contrasto dell’acqua verde del fiume che gira a ferro di cavallo intorno a questa formazione rocciosa di arenaria rossa. Davvero una immagine spettacolare che non dimenticherete. Pernottamento e cena a Page in un tipico ristorante locale.

Pernottamento: Hotel Hyatt Place

6° giorno: Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon

Prima colazione in hotel. Il tour continua verso lo spettacolare Antelope Canyon, tipico per le sue alte mura di roccia rossa. Tenetevi pronti a fare delle foto indimenticabili quando la luce del sole inizierà a penetrare all’interno di questo strettissimo canyon creando dei riflessi e dei colori assolutamente spettacolari. Nel pomeriggio visiteremo invece il Bryce Canyon, famoso in tutto il mondo per le sue formazioni rocciose. Cena inclusa in un ristorante locale.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus Ruby's Inn

7° giorno: Bryce Canyon - Zion Park - Las Vegas

Terminata la prima colazione in hotel, inizieremo la mattinata con la visita allo Zion National Park. Potrete ammirare perché gli altopiani e i panorami di questo parco lo rendono unico nel suo genere. Il nostro tour ci porterà a costeggiare il fiume Virgin, che attraversa interamente lo Zion Park, fino ad entrare nello stato del Nevada e raggiungere Las Vegas nel pomeriggio. Il resto della giornata e la cena saranno liberi, con la possibilità di prenotare a parte un tour serale della città (richiesta prenotazione anticipata).

Pernottamento: Hotel Treasure Island

8° giorno: Las Vegas – Los Angeles

Prima colazione in hotel. La mattina sarà a vostra disposizione, mentre nel pomeriggio rientreremo a Los Angeles attraversando il deserto del Mojave. Cena di saluti inclusa in un ristorante locale.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

9° giorno: Los Angeles

Prima colazione inclusa in hotel.

Per chi ha il volo di rientro da Los Angeles: trasferimento in aeroporto

Per chi si trattiene a Los Angeles: possibilità di prenotare escursioni facoltative della città e dintorni, o visitare l'Osservatorio Griffith

Incluso nel tour

  • 8 pernottamenti in alberghi con prima colazione
  • Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles
  • 2 pranzi e 3 cene
  • Guida esclusiva in lingua italiana
  • Visita della città di Los Angeles
  • Biglietti d’ingresso e visite a Joshua Tree, Grand Canyon, Monument Valley, Horseshoe Bend e Antelope Canyon
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse e servizio facchinaggio in albergo

Non incluso

  • Pranzi e cene non indicati
  • Mance
  • Prenotazione del volo
  • Assicurazione sanitaria

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Non ci sono recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Posizione
  • Servizi
  • Prezzo

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email