Blog

Grand Canyon, Antelope Canyon e Zion Park Tour

Grand Canyon, Antelope Canyon e Zion Park Tour

A partire da

 590.00

Durata

3 giorni

Persone max

30

Età minima

2

Recensioni

Tre giorni di tour attraverso i deserti per conoscere alcune meraviglie della natura, con partenza e rientro a Las Vegas.

Grand Canyon, Antelope Canyon e Zion National Park. Tre splendidi parchi naturali che solo Madre Natura avrebbe potuto regalarci. Una visita di tre giorni con una guida in italiano per vivere un'avventura che non vedrete l'ora di raccontare!

Il tour parte da Las Vegas, da un punto di ritrovo in zona centrale della città. Il viaggio comincerà dirigendoci verso est e attraversando il territorio degli indiani Navajo. La prima visita sarà dedicata al Grand Canyon, e in particolare la nostra guida vi accompagnerà sia al versante sud che al versante est di questa meraviglia della natura. Nel corso degli anni, questi sono diventati i due luoghi più visitati del Grand Canyon e offrono delle vedute assolutamente spettacolari.

Il secondo giorno ci concentreremo  su Antelope Canyon e Bryce Canyon. La prima fermata sarà al mattino alla parte superiore del Antelope Canyon. Qui, camminerete lungo le tipiche pareti di roccia arenaria rossa, dove toccheremo letteralmente con mano il lavoro che acqua e vento hanno svolto nel corso del tempo. Un luogo che vi regalerà delle opportunità di foto assolutamente uniche. Non sarà meno spettacolare la visita al Bryce Canyon, altro splendido parco situato nello stato dello Utah. Il parco è caratterizzato da una serie di anfiteatri naturali dove dominano i cosiddetti "hoodoos", dei pinnacoli rocciosi che sotto i raggi di sole (specialmente al tramonto) creano dei riflessi davvero imperdibili.

L'ultima tappa del nostro itinerario ci porterà allo Zion National Park. Si tratta di un parco che i Mormoni locali hanno da sempre considerato un luogo di rifugio spirituale, grazie anche la pace che si respira al suo interno. Alcuni dei punti di maggiore interesse del parco sono il suo canyon, profondo più di 600 metri, i caratteristici archi di roccia naturale, e il fiume Virgin che attraversa lo Zion Park nella sua interezza.

Il rientro a Las Vegas è previsto in serata.

NOTE:

  • Partenze ogni mercoledì e venerdì, da aprile a ottobre
  • Gli alberghi indicati sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità
  • Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni compiuti, che pernottino con due adulti.

Dettagli del tour

1° giorno: Las Vegas – Grand Canyon

Partenza al mattino presto da un punto di ritrovo a Las Vegas per poi partire alla volta del Grand Canyon, attraversando il deserto in territorio Navajo. Visiteremo il versante sud del Grand Canyon, che ci permetterà di capire al meglio come questa meraviglia della natura sia stata creata nel corso dei millenni dalla forza inesorabile del fiume Colorado. Dopo una pausa pranzo ci sposteremo sul versante est del canyon, dove ci sarà anche la possibilità di dedicarsi ad un po’ di shopping presso alcuni dei mercatini indiani, pieni di articoli tipici del loro artigianato locale. Al termine della visita rientro in hotel per il pernottamento.

Pernottamento: Hotel Quality Inn View of Lake Powell

2° giorno: Antelope Canyon – Bryce Canyon

Iniziamo la giornata nel luogo dove "l'acqua scorre attraverso le rocce", come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visiteremo la parte superiore dell’Antelope Canyon e le sue spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia; queste creazioni di madre natura vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Al termine di questa visita partiremo in direzione del Bryce Canyon, la casa di alcune delle sculture naturali più incredibili nel mondo e che si sono generate nel corso dei millenni. La visita terminerà al tramonto, quando da uno dei punti panoramici del parco potremo ammirare il cambio di colori dovuto al calar del sole.

Pernottamento: Hotel Hotel Days Inn o Comfort Inn

3° giorno: Zion Park - Las Vegas

Al termine della colazione lasceremo l’hotel per dirigerci verso lo Zion Park, la cui visita veniva considerata dai Mormoni originari di questi luoghi una vera e propria esperienza religiosa. Secondo la loro tradizione, le imponenti montagne abbinate al silenzio della natura circostante davano l’impressione di vivere un’esperienza ultraterrena. 

La nostra visita al parco prevede anche una passeggiata lungo le rive del fiume Virgin, che attraversa lo Zion Park nella sua interezza. Al termine procederemo al rientro a Las Vegas, previsto per la sera.

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 2 pernottamenti in alberghi di categoria turistica con prima colazione
  • Pick-up a Las Vegas presso Luxor Hotel (North Entrance tra le 6:30 e le 7:00)
  • Guida in doppia lingua incluso italiano
  • Ingressi a Grand Canyon, Antelope Canyon, Lago Powell, Bryce Canyon e Zion Park
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse

Non incluso

  • Pasti
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email