Blog

Giro dell’Ovest

Giro dell’Ovest

A partire da

 2690.00

Durata

13 giorni

Persone max

40

Età minima

8

Recensioni

L'itinerario 'Giro dell'Ovest' vi permetterà di conoscere i maggiori punti di interesse di California, Arizona, Utah e Nevada, in 13 giorni di tour con una guida italiana.

Ecco un altro regalo di CaliforniaTour.it, probabilmente il tour più completo che abbiamo il piacere di offrire ai nostri clienti italiani. Con l’itinerario 'Giro dell’Ovest' abbiamo unito le metropoli di Los Angeles e San Francisco, la luccicante Las Vegas, i parchi naturali principali e gli spazi senza confini dei canyon e dei deserti dell’Arizona e dello Utah.

Un tour di 13 giorni e 12 notti con una guida esclusiva in italiano, il modo migliore per apprezzare appieno questa parte di America. Un tour molto apprezzato anche per i tempi di visita più lunghi e gli spostamenti meno intensi.

Il tour partirà da Los Angeles con un bel tour della città, dove pernotteremo le prime due notti e ci sarà anche del tempo libero in cui visitare individualmente alcune zone. Inizieremo poi il nostro viaggio in direzione del deserto del Colorado e del deserto del Mojave, per visitare il Parco Nazionale di Joshua Tree, che prende il nome dai caratteristici arbitri di questo territorio.

La parte centrale del nostro itinerario si concentra invece su alcuni dei parchi naturali più spettacolari e famosi del sud-ovest degli Stati Uniti. Vedremo dei paesaggi che lasciano davvero senza fiato, in cui la natura diventa protagonista con tutta la sua forza. Vi accompagneremo in escursioni al magnifico Grand Canyon, alla Monument Valley che domina il territorio nativo degli indiani Navajo, e poi l'Horsehoe Bend con la sua inconfondibile forma a ferro di cavallo.

E non è ancora finita! Non mancheranno infatti fermate ad altri luoghi simbolo come Antelope Canyon, Bryce Canyon e Zion National Park. Il tutto prima di arrivare a Las Vegas, dove ci sarà un'altra giornata libera per godere di questa magica città prima del gran finale.

Il nostro Giro dell'Ovest si chiuderà passando per il Parco Nazionale di Yosemite e tornando nuovamente sulla costa californiana, dove passeremo gli ultimi giorni alla scoperta di Carmel, Monterey e la splendida città di San Francisco.

Calendario delle partenze per il 2022:

  • Aprile: 13
  • Maggio: 11, 25
  • Giugno: 8, 22
  • Luglio: 6, 13, 20, 27
  • Agosto: 3, 10, 17, 31
  • Settembre: 7, 14, 28
  • Ottobre: 5

Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti. I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour.

Gli alberghi indicati qui sotto potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.

Dettagli del tour

1° giorno: Los Angeles

Per chi arriva in aereo il giorno stesso:
un nostro collaboratore vi attenderà in aeroporto dopo aver ritirato i bagagli per il trasferimento in hotel.

Per chi già si trova a Los Angeles, giornata libera con la possibilità di prenotare uno dei seguenti tour:
• Universal Studios Tour

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

2° giorno: Los Angeles

Terminata la colazione in hotel il vostro Giro dell’Ovest inizierà con una visita guidata di Los Angeles, la città degli Angeli. Qui potrete ammirare alcune delle zone rese famose da tanti film e serie televisive 0tra cui Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il resto del pomeriggio sarà libero.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport

3° giorno: Los Angeles - Joshua Tree - Lake Havasu City - Kingman

Prima colazione in hotel. Al termine partiremo alla volta del Joshua Tree National Park, che si trova in una zona molto caratteristica tra il deserto del Colorado e il deserto del Mojave. Il nome del parco deriva dall’albero Joshua, tipico per la sua forma davvero unica. Il nostro tour continuerà con la visita a Lake Havasu City, dove si trova il famoso London Bridge. La giornata si chiuderà con l’arrivo a Kingman, lungo la famosa Route 66, dove pernotteremo.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus

4° giorno: Kignman - Seligman - Grand Canyon

Terminata la prima colazione lasceremo l’hotel per proseguire in direzione ovest fino a raggiungere Seligman, cittadina che si trova sulla antica Route 66 ma che sia per grandi che per piccoli avrà un significato particolare in quanto è stata il set del film di animazione Disney “Cars”. Terminata questa breve visita raggiungeremo il Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.

Pernottamento: Hotel Grand Canyon Plaza

5° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page

Dopo la prima colazione inclusa in hotel, partenza verso la Monument Valley, territorio nativo degli indiani Navajo e simbolo di quel Far West americano che giustamente è diventato uno dei luoghi più fotografati al mondo. Assieme vedremo uno stupefacente paesaggio naturale, fatto di formazioni rocciose altissime come i caratteristici tre monoliti di sabbia rossa che spiccano all’orizzonte e rappresentano una immagine simbolo di questa terra. Dopo una breve sosta per il pranzo (non incluso) proseguiremo per l’Horseshoe Bend, dalla cui terrazza panoramica potremo ammirare questa meraviglia naturale creata nel corso dei millenni dal fiume Colorado. Da notare il contrasto dell’acqua verde del fiume che gira a ferro di cavallo intorno a questa formazione rocciosa di arenaria rossa. Davvero una immagine spettacolare che non dimenticherete. Pernottamento e cena a Page, dove ci gusteremo un tipico barbecue americano in un ristorante locale. 

Pernottamento: Hotel Hyatt Place

6° giorno: Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon

Prima colazione in hotel. Il Giro dell’Ovest continua verso lo spettacolare Antelope Canyon, tipico per le sue alte mura di roccia rossa. Tenetevi pronti a fare delle foto indimenticabili quando la luce del sole inizierà a penetrare all’interno di questo strettissimo canyon creando dei riflessi e dei colori assolutamente spettacolari. Nel pomeriggio visiteremo invece il Bryce Canyon, famoso in tutto il mondo per le sue formazioni rocciose. Cena inclusa in un ristorante locale.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus

7° giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas

Terminata la prima colazione in hotel, inizieremo la mattinata con la visita allo Zion National Park. Potrete ammirare perché gli altopiani e i panorami di questo parco lo rendono unico nel suo genere. Il nostro tour ci porterà a costeggiare il fiume Virgin, che attraversa interamente lo Zion Park, fino ad entrare nello stato del Nevada e raggiungere Las Vegas nel pomeriggio. Il resto della giornata e la cena saranno liberi, con la possibilità di prenotare a parte un tour della città (richiesta prenotazione anticipata).

Pernottamento: Hotel Treasure Island

8° giorno: Las Vegas

Prima colazione in hotel. La giornata è a vostra completa disposizione. Per chi desidera uscire dalla città diamo la possibilità di prenotare uno Shopping Tour in uno degli outlet più popolari della zona, oppure un’escursione facoltativa alla Valle del Fuoco in autobus. Serata libera per godervi magari uno dei tanti spettacoli messi a disposizione dagli hotel di Las Vegas. Per cena prenderete parte ad un tour gastronomica nella “Old Las Vegas”. Passeggiando da un locale all’altro, avrete modo di gustare varie specialità e ripercorrere le tappe che hanno trasformato la zona downtown di Las Vegas in uno dei quartieri più tipici della città.

Pernottamento: Hotel Treasure Island

9° giorno: Las Vegas - Valle della Morte - Mammoth Lakes

Prima colazione inclusa. Dopo aver lasciato Las Vegas visiteremo la Valle della Morte (Death Valley), il parco naturale più vasto di tutti gli Stati Uniti. Ci fermeremo ai punti principali del parco, come Zabriskie Point, il Visitor Center, Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero ovest, reso ancora più straordinario dalle altissime temperature che si possono raggiungere. Dal deserto ci sposteremo verso le imponenti montagne della Sierra Nevada fino a raggiungere Mammoth Lakes. Oltre ad essere una delle località sciistiche più famose della California, Mammoth Lakes è uno di quei rari luoghi che uniscono la grandezza delle montagne, l’estensione delle vallate e un incredibile numero di laghi d’acqua cristallina. Cena inclusa in hotel.

Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Inn

10° giorno: Mammoth Lakes - Parco Nazionale Yosemite - Pleasanton

Prima colazione inclusa in hotel. Da Mammoth Lakes attraversaeremo il Passo del Tioga** fino ad arrivare al Parco Nazionale dello Yosemite. Qui avrete l’opportunità di ammirare una natura quasi monumentale, e una serie di panorami che siamo certi non dimenticherete. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Pleasanton, ultima tappa della giornata.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus

11° giorno: Pleasanton - Carmel - Monterey - San Francisco

Dopo la colazione che sarà servita in hotel lasceremo Pleasanton in direzione ovest alla volta di Carmel, splendida cittadina sulla costa dell’oceano Pacifico. Da qui proseguiremo per la caratteristica 17- Mile Drive***, una strada rinomata per i suoi tanti campi da golf, i panorami affascinanti e variegata fauna del posto che ci porterà fino a Monterey, la prima capitale dello stato della California. La giornata si chiuderà con l’arrivo a San Francisco e una cena tutti assieme in un ristorante locale con vista sulla baia. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno successivo.) 

Pernottamento: Hotel Parc 55

12° giorno: San Francisco

Terminata la prima colazione la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta di San Francisco e della sue zone più caratteristiche, attraverso i tipici saliscendi delle sue strade e il mitico Golden Gate. Per chiudere la giornata potrete optare per una suggestiva mini crociera della baia di San Francisco da svolgere al tramonto (richiesta prenotazione anticipata.)

Pernottamento: Hotel Parc 55

13° giorno: San Francisco

Prima colazione inclusa in hotel.

Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto

Per chi si trattiene a San Francisco: possibilità di svolgere una visita guidata a Napa e Sonoma con degustazione vini (richiesta prenotazione anticipata.)

Fine dei servizi.

Incluso nel tour

  • 12 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore) e 12 prime colazioni americane
  • Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles e a San Francisco
  • 1 pranzo e 5 cene, tra cui un tour gastronomico a Las Vegas
  • Guida in lingua italiana
  • Visita delle città di Los Angeles e San Francisco
  • Biglietti d’ingresso per Joshua Tree, Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Park, Valle della Morte
  • Biglietti d’ingresso per Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e 17-mile Drive
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Tasse e servizio facchinaggio in albergo

Non incluso

  • Pranzi e cene non indicati
  • Bevande

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email