Giro dell’Ovest
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
Non ci sono recensioniUn tour con guida italiana per visitare città e parchi naturali di California, Arizona, Utah e Nevada, un viaggio indimenticabile di 13 giorni.
Ecco un altro regalo di CaliforniaTour.it, probabilmente il tour più completo che abbiamo il piacere di offrire ai nostri clienti italiani. Con l’itinerario 'Giro dell’Ovest' abbiamo unito le metropoli di Los Angeles e San Francisco, la luccicante Las Vegas, i parchi naturali principali e gli spazi senza confini dei canyon e dei deserti dell’Arizona e dello Utah.
Un tour di 13 giorni e 12 notti con una guida esclusiva in italiano, il modo migliore per apprezzare appieno questa parte di America. Un tour molto apprezzato anche per i tempi di visita più lunghi e gli spostamenti meno intensi.
Il tour partirà da Los Angeles con un bel tour della città, dove pernotteremo le prime due notti e ci sarà anche del tempo libero in cui visitare individualmente alcune zone. Inizieremo poi il nostro viaggio in direzione del deserto del Colorado e del deserto del Mojave, per visitare il Parco Nazionale di Joshua Tree, che prende il nome dai caratteristici arbitri di questo territorio.
La parte centrale del nostro itinerario si concentra invece su alcuni dei parchi naturali più spettacolari e famosi del sud-ovest degli Stati Uniti. Vedremo dei paesaggi che lasciano davvero senza fiato, in cui la natura diventa protagonista con tutta la sua forza. Vi accompagneremo in escursioni al magnifico Grand Canyon, alla Monument Valley che domina il territorio nativo degli indiani Navajo, e poi l'Horsehoe Bend con la sua inconfondibile forma a ferro di cavallo.
E non è ancora finita! Non mancheranno infatti fermate ad altri luoghi simbolo come Antelope Canyon, Bryce Canyon e Zion National Park. Il tutto prima di arrivare a Las Vegas, dove ci sarà un'altra giornata libera per godere di questa magica città prima del gran finale.
Il nostro Giro dell'Ovest si chiuderà passando per il Parco Nazionale di Yosemite e tornando nuovamente sulla costa californiana, dove passeremo gli ultimi giorni alla scoperta di Carmel, Monterey e la splendida città di San Francisco.
Calendario delle partenze per il 2025:
- Aprile: 23
- Maggio: 14, 28
- Giugno: 12, 25
- Luglio: 9, 23
- Agosto: 6, 13, 20
- Settembre: 10, 24
- Ottobre: 8
Note:
- Una tariffa scontata è applicabile ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti, che pernottino con due adulti;
- I bambini al di sotto degli 8 anni non sono ammessi al tour;
- Gli alberghi indicati potrebbero subire delle variazioni per motivi legati alla disponibilità.
Dettagli del tour
1° giorno: Los Angeles
Per chi arriva in aereo il giorno stesso:
un nostro collaboratore vi attenderà in aeroporto dopo aver ritirato i bagagli per il trasferimento in hotel. (per arrivi tra le ore 8:00 e le 20:00)
Per chi già si trova a Los Angeles, giornata libera con la possibilità di prenotare un tour facoltativo o visitare alcuni parchi locali come Universal Studios, Disneyland o Warner Bros. Studios.
Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport
2° giorno: Los Angeles
Terminata la colazione in hotel il vostro Giro dell’Ovest inizierà con una visita guidata di Los Angeles, la città degli Angeli. Qui potrete ammirare alcune delle zone rese famose da tanti film e serie televisive 0tra cui Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo incluso. Il resto del pomeriggio sarà libero.
Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport
3° giorno: Los Angeles - Joshua Tree - Phoenix
Pernottamento: Hotel Courtyard by Marriott Chandler Fashion Center
4° giorno: Phoenix - Sedona - Grand Canyon
Terminata la prima colazione lasceremo l’hotel per proseguire in direzione nord fino a raggiungere Sedona, cittadina famosa per i paesaggi che la circondano, e che hanno fatto da ambientazione per molti film. Dopo questa breve fermata raggiungeremo il Grand Canyon, per una visita indimenticabile a una delle sette meraviglie del mondo.
Pernottamento: Hotel Grand Canyon Plaza
5° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page
Pernottamento: Hotel Hyatt Place
6° giorno: Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Il Giro dell’Ovest continua verso lo spettacolare Antelope Canyon, tipico per le sue alte mura di roccia rossa. Tenetevi pronti a fare delle foto indimenticabili quando la luce del sole inizierà a penetrare all’interno di questo strettissimo canyon creando dei riflessi e dei colori assolutamente spettacolari. Nel pomeriggio visiteremo invece il Bryce Canyon, famoso in tutto il mondo per le sue formazioni rocciose. Cena inclusa in un ristorante locale.
Prima colazione in hotel, dopo la quale ci aspetta una giornata straordinaria nel cuore dell'Ovest. La prima tappa sarà l'iconico Antelope Canyon, un luogo magico dove le alte pareti di roccia rossa sembrano scolpite dalla natura. Preparate le vostre fotocamere: quando i raggi del sole penetrano nel canyon, creano uno spettacolo di luci e colori che vi lascerà senza fiato. Nel pomeriggio, ci immergeremo nella bellezza mozzafiato del Bryce Canyon, famoso in tutto il mondo per le sue incredibili formazioni rocciose, un vero e proprio capolavoro naturale. La giornata si concluderà con una cena in un ristorante tipico della zona, perfetta per rilassarsi e rivivere le emozioni della giornata.
Pernottamento: Hotel Best Western Plus Ruby's Inn
7° giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas
Terminata la prima colazione in hotel, inizieremo la mattinata con la visita allo Zion National Park. Potrete ammirare perché gli altopiani e i panorami di questo parco lo rendono unico nel suo genere. Il nostro tour ci porterà a costeggiare il fiume Virgin, che attraversa interamente lo Zion Park, fino ad entrare nello stato del Nevada e raggiungere Las Vegas nel pomeriggio. Il resto della giornata e la cena saranno liberi, con la possibilità di prenotare a parte un tour serale della città (richiesta prenotazione anticipata).
Pernottamento: Hotel Treasure Island
8° giorno: Las Vegas
Prima colazione in hotel. La giornata è a vostra completa disposizione. Per chi desidera uscire dalla città diamo la possibilità di prenotare un’escursione facoltativa alla Valle del Fuoco in autobus. Serata libera per godervi magari uno dei tanti spettacoli messi a disposizione dagli hotel di Las Vegas.
Pernottamento: Hotel Treasure Island
9° giorno: Las Vegas - Goldfield - Mammoth Lakes
Prima colazione inclusa. Dopo aver lasciato Las Vegas visiteremo la Valle della Morte* (Death Valley), il parco naturale più vasto di tutti gli Stati Uniti. Ci fermeremo ai punti principali del parco, come Zabriskie Point, il Visitor Center, Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero ovest, reso ancora più straordinario dalle altissime temperature che si possono raggiungere. Dal deserto ci sposteremo verso le imponenti montagne della Sierra Nevada fino a raggiungere Mammoth Lakes. Oltre ad essere una delle località sciistiche più famose della California, Mammoth Lakes è uno di quei rari luoghi che uniscono la grandezza delle montagne, l’estensione delle vallate e un incredibile numero di laghi d’acqua cristallina. Cena inclusa in hotel.
Quando la temperatura supera i 110 gradi farenheit (43 gradi centigradi), la visita non sarà effettuata
Prima colazione in hotel. Partenza per un emozionante attraversamento dell'alto deserto del Nevada, una delle zone più remote dello stato. La prima tappa sarà ad Amargosa Valley, nei pressi dell'Area 51, dove visiteremo uno dei famosi "Nevada Ranches". Successivamente, ci fermeremo nella misteriosa città fantasma di Goldfield, che durante il periodo della corsa all'oro era la più grande del Nevada, mentre oggi è quasi completamente abbandonata. Proseguiremo poi fino al Mammoth Mountain Inn, situato a 2600 metri nella città di Mammoth Lakes, celebre località sciistica della California. Qui avrete l'opportunità di partecipare a una splendida camminata opzionale attraverso la foresta, che conduce a un punto panoramico sulla Sierra Nevada. Cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Inn
10° giorno: Mammoth Lakes - Parco Nazionale di Yosemite - Modesto
Prima colazione inclusa in hotel. Da Mammoth Lakes attraversaeremo il Passo del Tioga fino ad arrivare al Parco Nazionale di Yosemite. Qui avrete l’opportunità di ammirare una natura quasi monumentale, e una serie di panorami che siamo certi non dimenticherete. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Modesto, ultima tappa della giornata.
Pernottamento: Hotel DoubleTree by Hilton
11° giorno: Modesto - Carmel - Monterey - San Francisco
Dopo la colazione che sarà servita in hotel lasceremo Modesto in direzione ovest alla volta di Carmel, splendida cittadina sulla costa dell’oceano Pacifico. Da qui proseguiremo per la caratteristica 17- Mile Drive**, una strada rinomata per i suoi tanti campi da golf, i panorami affascinanti e la variegata fauna del posto, che ci porterà fino a Monterey, la prima capitale dello stato della California. La giornata si chiuderà con l’arrivo a San Francisco e una cena tutti assieme in un ristorante locale con vista sulla baia. (Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno successivo.)
**La partenza del 6 Agosto non percorrerà la 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Pernottamento: Hotel Parc 55
12° giorno: San Francisco
Terminata la prima colazione la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta di San Francisco e della sue zone più caratteristiche, attraverso i tipici saliscendi delle sue strade e il mitico Golden Gate. Per chiudere la giornata potrete optare per una suggestiva mini crociera della baia di San Francisco da svolgere al tramonto (richiesta prenotazione anticipata.)
Pernottamento: Hotel Parc 55
13° giorno: San Francisco
Prima colazione inclusa in hotel.
Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto
Per chi si trattiene a San Francisco: possibilità di svolgere una visita ad Alcatraz, una escursione a Napa e Sonoma con degustazione vini, o una mini crociera della baia di San Francisco
Fine dei servizi.
Incluso nel tour
- 12 pernottamenti in alberghi con prima colazione americana
- Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Los Angeles e a San Francisco
- 2 pranzi e 4 cene, tra cui un ristorante con vista sulla baia di San Francisco
- Guida in lingua italiana
- Visita delle città di Los Angeles e San Francisco
- Biglietti d’ingresso e visite di Joshua Tree, Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Park
- Biglietti d’ingresso e visite di Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e 17-mile Drive
- Visita alla città fantasma di Goldfield
- Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
- Tasse e servizio facchinaggio in albergo
Non incluso
- Pranzi e cene non indicati
- Mance
- Prenotazione del volo
- Assicurazione sanitaria