Disneyland Tour
A partire da
Durata
Persone max
Età minima
Tipo di Tour
Recensioni
'Disneyland Tour', per trascorrere una giornata nel parco di divertimenti più famoso al mondo.
Il Disneyland Tour è un modo per vivere una giornata all'insegna della fantasia e della meraviglia. Se viaggiate con dei bambini questo tuffo nel mondo dei cartoni animati e delle favole sarà, per loro, un ricordo incancellabile. Aperto nel 1955 Disneyland è stato il primo parco aperto da Walt Disney ed è anche quello a cui si sono ispirati tutti gli altri parchi a tema creati successivamente.
Un luogo magico in cui il sogno di Walt Disney è divenuto realtà: quello di costruire con precisione un mondo fantastico, un mondo in cui l'immaginazione e la fantasia avessero il sopravvento su ogni cosa. Prima di Disneyland, questo non era mai avvenuto. Il Disneyland Tour non è solo un tour in un parco a tema ma un vero viaggio in una realtà parallela.
All'interno di questa meraviglia le aree tematiche in cui vi troverete immersi vanno dall'Adventureland alla Tomorrowland, passando per Frontierland e Fantasyland, incontrando i personaggi di Topolinia e Paperopoli e moltissime altre attrazioni che vi faranno passare otto ore senza neanche rendervene conto. Il Disneyland Tour è uno dei preferiti per chi viaggia in famiglia e con bambini. Un'occasione unica per regalarsi una giornata di divertimento e fantasia.
Dettagli del tour
Disneyland
È il primo parco divertimenti aperto dalla Walt Disney Company e l'unico inaugurato in vita da Walt Disney in persona. Si trova ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, ed è stato inaugurato nel 1955.
Il concetto per Disneyland è nato mentre Walt Disney stava visitando Griffith Park, a Los Angeles, tra gli anni '30 e gli anni quaranta, con le sue figlie Diane e Sharon: mentre, seduto su una panchina, le osservava andare sulla giostra dei cavalli, si chiese perché nei parchi di divertimento di allora si dovessero divertire solo i bambini mentre gli adulti dovevano stare seduti a guardare, gli venne così l'idea di un luogo in cui gli adulti e i loro figli potessero andare a divertirsi insieme.
La panchina su cui Disney era seduto quel giorno al Griffith Park venne infine acquistata dalla Disney ed è oggi possibile ammirarla esposta a Disneyland nella Opera House sulla Main Street USA.
Incluso nel tour
- Durata del tour: 8 ore
- Pick-up in hotel (tra le 7:15 e le 8:15)
- Rientro in hotel
- Biglietto d'ingresso a Disneyland
- Numero minimo partecipanti: 2
- Disponibilità: tutti i giorni
Non incluso
- Pasti
- Bevande