Blog

Coast to Coast

Coast to Coast

A partire da

 3790.00

Durata

16 giorni

Persone max

40

Età minima

8

Recensioni

L'itinerario 'Coast to Coast' vi permetterà di conoscere i maggiori punti di interesse della costa est ed ovest degli Stati Uniti in 16 giorni con una guida italiana.

Un Coast to Coast negli Stati Uniti. Un viaggio da sogno che grazie a CaliforniaTour diventa realtà. Con questo itinerario di 16 giorni e 15 notti vi porteremo dall’oceano Atlantico all’oceano Pacifico, alla scoperta della città più importanti e delle maggiori attrazioni di questo paese sconfinato e variegato.

Da New York alle Cascate del Niagara per arrivare a Washington, e poi in aereo fino a Los Angeles per esplorare l’altra costa, attraversare i deserti e i canyon sconfinati, ammirare la natura dei parchi naturali e chiudere con San Francisco, una delle città più affascinanti del mondo. Un tour che vi permetterà di vivere un’esperienza unica tra est e ovest rigorosamente a stelle e strisce.

  • La tariffa bambino è applicabile ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti accompagnati da due adulti.

Su richiesta sono disponibili i seguenti tour :

  • Visita guidata a Napa e Sonoma con assaggio vini
  • Crociera al tramonto della baia di San Francisco

Dettagli del tour

1° giorno: New York -Newport - Salem - Boston

Il nostro tour inizia in autobus da New York in direzione nord verso la regione del New England. La prima tappa sarà la città di Newport, nello stato del Rhode Island, una rinomata località estiva durante la fine del 1800. Nei pressi dell’oceano avremo modo di vedere le residenze estive delle famiglie che hanno fanno la storia della città, come i Vanderbilt e gli Astor. Proseguiremo poi fino ad arrivare a Salem, città diventata famosa per i processi alle streghe del 1692. Pernottamento in hotel alla periferia di Boston e cena inclusa.

Pernottamento: Hotel Four Points by Sheraton

2° giorno: Boston - Stockbridge - Albany

Colazione in hotel. La mattina sarà dedicata ad un tour della storica città di Boston e delle sue zone più caratteristiche, tra cui Faneuil Hall, Boston Common e l’Università di Harvard. Nel pomeriggio ci sposteremo verso ovest e la zona del Berkshires, una regione rurale che si trova tra le montagne del Massachusetts occidentale e dove effettueremo una sosta nella pittoresca cittadina di Stockbridge, un perfetto esempio di piccola città del New England. In serata arriveremo poi ad Albany, la capitale dello Stato di New York, per pernottamento e cena.

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Express

3° giorno: Albany - Cascate del Niagara

Colazione servita in hotel. Partenza al mattino per attraversare lo stato di New York e arrivare alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Dopo aver gustato un pranzo con vista diretta sulle cascate proverete l’emozione unica di un’escursione in barca ai piedi delle cascate (in caso di maltempo esploreremo gli Scenic Tunnel che si trovano dietro le cascate). Serata libera.

Pernottamento: Hotel Comfort Inn Lundy's Lane

4° giorno: Cascate del Niagara - Washington

Colazione in hotel. Al mattino presto ci metteremo in viaggio attraversando lo stato della Pennsylvania in direzione della capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C.. Tempo permettendo effettueremo anche una sosta ad un tipico mercato Amish, la comunità che vive conservando gli elementi della cultura rurale europea della fine del XVII secolo, senza l’ausilio di nessuna tecnologia. L’arrivo nella periferia di Washington è previsto per la prima serata.

Pernottamento: Hotel Comfort Inn o Sleep Inn

5° giorno: Washington

Colazione servita in hotel. La mattina sarà completamente dedicata a Washington, con un giro panoramico che ci porterà alla scoperta dei più importanti luoghi e monumenti: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il Cimitero di Arlington e il Campidoglio. Il pomeriggio sarà invece libero per permettervi, ad esempio, di esplorare individualmente alcuni dei musei più famosi della città e del mondo, come uno dei musei Smithsonian e il popolare Museo Aerospaziale. Nel tardo pomeriggio faremo ritorno in hotel. Cena inclusa.

Pernottamento: Hotel Comfort Inn o Sleep Inn

6° giorno: Washington - Los Angeles

Prima colazione in hotel. Al termine trasferimento all’aeroporto per il volo che ci porterà a Los Angeles (volo non incluso). A Los Angeles, uno dei nostri collaboratori vi incontrerà dopo il ritiro bagagli per il trasferimento in hotel.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand

7° giorno: Los Angeles

Prima colazione inclusa in hotel. La vostra giornata inizierà con un tour di mezza giornata della città di Los Angeles, che include la famosa Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, e la Sunset Strip. Il pomeriggio sarà a vostra disposizione per un po’ di relax in hotel oppure per partecipare ad un tour facoltativo.

Pernottamento: Hotel Hilton Los Angeles Airport o Sheraton Grand

8° giorno: Los Angeles - Las Vegas

Colazione servita in hotel. Il nostro viaggio continua lasciando Los Angeles e attraversando il deserto del Mojave fino ad arrivare in Nevada. Il resto della giornata a Las Vegas sarà a vostra completa disposizione. Avrete incluso un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo: High Roller. Potrete poi scegliere di visitare individualmente alcuni dei mitici alberghi su Las Vegas Boulevard come il Bellagio, Caesars Palace, Venetian e New York New York, delle vere e proprie città dove passeggiare, fare shopping e svagarsi, magari prenotare una delle escursioni facoltative, oppure semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire per tutti ed è impossibile annoiarsi.

Pernottamento: Hotel Luxor

9° giorno: Las Vegas - Grand Canyon -Cameron

Terminata la colazione, la mattina inizierà con l’arrivo alla graziosa cittada di Sedona, circondata dalle tipiche rocce rosse dell’Oak Creek Canyon. La zona, famosa per questi paesaggi spettacolari, ha fatto da ambientazione per numerosi film. La giornata prosegue con il Grand Canyon nel pomeriggio, una delle meraviglie naturali del mondo che siamo sicuri vi lascerà senza fiato. Pasti liberi e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Navajoland, Cameron Trading Post o Moenkopi Legacy Inn & Suites

10° giorno: Cameron - Monument Valley - Antelope Canyon - Kanab

Dopo la prima colazione in hotel ci dirigeremo verso la Monument Valley, terra nativa degli indiani Navajo. I paesaggi indimenticabili di questa valle sono resi unici dall’insieme dei suoi tavolati, duomi e guglie di roccia, formatisi nel corso del tempo grazie alla forza inesorabile della natura. La visita proseguirà verso la città di Page per una visita all’Antelope Canyon, dove i raggi di sole che penetrano le sue alte mura di roccia rossa regalano degli effetti unici. Nel tardo pomeriggio attraverseremo il fiume Colorado per arrivare a Kanab. Pasti liberi e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Best Western, Hampton Inn o Holiday Inn Express

11° giorno: Kanab - Bryce Canyon - Zion Park - Las Vegas

Colazione servita in hotel. Sveglia presto per visitare un altro spettacolare parco nazionale: il Bryce Canyon, famoso per l’insieme di colori e forme delle sue formazioni rocciose che lasciano davvero senza fiato. Ci sposteremo poi allo Zion National Park, un luogo dai maestosi altipiani e le cui rocce sono state modellate dal fiume Virgin con forme alquanto insolite. La giornata si chiude con l’arrivo a Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo e dell’intrattenimento che illumina il deserto del Nevada. Pasti liberi e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Luxor

12° giorno: Las Vegas - Mammoth Lakes

Al termine della colazione servita in hotel ci metteremo in viaggio attraversando il deserto del Mojave per poi risalire verso la catena montuosa della Sierra Nevada fino ad arrivare a Mammoth Lakes. Il resort dove pernotteremo è molto pittoresco e frequentato sia d’estate che d’inverno, e da cui si possono ammirare i bei paesaggi circostanti con una vista indimenticabile, un luogo dove vi sentirete davvero immersi nella natura.

Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Inn

13° giorno: Mammoth Lakes - Parco Nazionale Yosemite

Colazione in hotel. Dalla zona della Sierra Nevada arriveremo in un paio d’ore al Parco Nazionale dello Yosemite, il parco naturale più visitato di tutta la California. Qui rimarrete a bocca aperta per la sconfinata natura che vi troverete davanti in questa vastissima area, a partire dalla sua valle fino ai suoi massici rocciosi e le tante cascate. Oltre che per la natura il parco è conosciuto in tutto il mondo anche per le tante specie animali che ci abitano: cervi, muli, coyote, scoiattoli, ghiandaie blu e anche qualche orso.

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Express & Suites o DoubleTree by Hilton

14° giorno: Parco Nazionale Yosemite - Carmel, Monterey - Monterey - San Francisco

Dopo aver fatto colazione in hotel lasceremo Yosemite in direzione ovest verso Carmel, incantevole cittadina situata sulla costa dell'Oceano Pacifico. Dopo questa fermata percorreremo il cosiddetto 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia), una strada panoramica sulla costa del Pacifico nota per gli esclusivi campi da golf, le ville da sogno della zona e una fauna particolare. Il 17-Mile Drive ci porterà a Monterey, la prima storica capitale della California. L'arrivo a San Francisco è previsto nel tardo pomeriggio.

Pernottamento: Hotel Caza Fisherman’s Wharf

15° giorno: San Francisco

Colazione servita in hotel. Al mattino la nostra guida vi accompagnerà in un tour di orientamento di questa che è considerata una delle città più belle d’America. Avrete così modo di visitare le zone più caratteristiche della città: Union Square, Chinatown, il Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, uno dei moli più popolari della baia da cui potrete godere di una vista unica dell’isola di Alcatraz. Il pomeriggio sarà libero e potrete dedicarlo ad esplorare maggiormente alcune zone di San Francisco visitate durante il tour del mattino oppure a esplorare parchi, musei o altre zone della città, magari con un giro in uno dei tipici filobus. Su richiesta potrete anche prenotare dei tour facoltativi come ad esempio quello alla foresta protetta di Muir Woods con le sue caratteristiche sequoie e alla cittadina sul mare di Sausalito.

Pernottamento: Hotel Caza Fisherman’s Wharf

16° giorno: San Francisco

Prima colazione inclusa in hotel.

Per chi ha il volo di rientro da San Francisco: trasferimento in aeroporto

Per chi si trattiene a San Francisco, possibilità di svolgere le seguenti escursioni:
• Tour di un giorno a Napa e Sonoma con assaggio vini (richiesta prenotazione anticipata.)
• Crociera al tramonto della baia di San Francisco

Incluso nel tour

  • 15 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
  • 5 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Guida in doppia lingua, incluso italiano
  • Visite guidate della città di Boston, Washington, Los Angeles e San Francisco
  • Trasferimento hotel-aeroporto a Washington
  • Trasferimento aeroporto-hotel a Los Angeles
  • Trasferimento hotel-aeroporto a San Francisco
  • Autobus con aria condizionata durante tutta la durata del tour
  • Escursione in battello alle Cascate del Niagara
  • Biglietti d’ingresso per i parchi nazionali
  • Tasse

Non incluso

  • Volo di linea da Washington a Los Angeles
  • Pasti non indicati

Potrebbe interessarti anche

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Posizione
  • Servizi
  • Services
  • Prezzo
  • Stanze

Richiedi disponibilità

prima selezionare una data

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email